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PLC Forum


Configurazione Altivar11


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Inserito:

salve a tutti c è qualcuno che mi può aiutare e mi spiega come si mettono i ponti in motore trifase su un inverter altivar 11 alimentato a 220v per favore è urgente mi serve per lavorare :(


Inserita:

230V
||
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Altivar 11 
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|||
|||
°°° W2,U2,V2
|||    <------sbarrette
°°° U1,V1,V1

Motore 3ph 230/400V

Inserita:

Ciao Giampiero e grazie ma mi da rdy e non parte poi lo devo montare il condensatore ? Grazie di nuovo

Inserita:

Assolutamente non montare nessun condensatore!

Il motore è trifase, lo hai detto tu!

L'inverter (non hai citato il modello preciso) ho dato per scontato sia il modello monofase con entrata a 230V.

Se volete risposte precise dovete fare domande più dettagliate... <_<

Hai parametrizzato l'inverter?

Hai collegato i segnali di start?

Hai collegato il potenziometro, il segnale analogico o usi velocità fisse?

Inserita:

ciao Giampiero e scusa hai ragione un po vaga la domanda il condensatore non ci va perchè è un motore 230 trifase il modello è altivar 11 ho montato il potenziometro per le velocità come da schema il + 15su l interuttore che poi va sul D0 ma ancora non da cenni di vita e non so quale configurazione devo fare non so se ti servono i parametri del motore comunque coseno 0,71 HP0,5 PROT IP55 kw 0.37 giri M 1400 credo che ti basti se no fammi sapere e grazie lo stesso e di nuovo :(

PS: Altivar 11 Telemecanique alimentato a 230v motore trifase a 230 v credo che vada bene ciao e grazie di nuovo

Inserita: (modificato)

Ocio!

Il DO è una uscita non un ingresso!

L'interruttore attaccalo tra il +15 e LI1

... ma stai procedendo a caso?

Ti consiglio di leggere tutto il manuale.

Devi inserire nei parametri come minimo i dati motore, poi scegliere tra le varie modalità di funzionamento, impostare i tempi di rampa, ecc. ecc.

Credo inoltre che l'impostazione di fabbrica preveda l'uso dei pulsanti a bordo, quindi come minimo devi cambiare il parametro FUn>TCC>ACt = 2C

Modificato: da JumpMan
Inserita:

ciao giampiero grazie di tutto ma non procedo a caso ho letto e riletto il manuale ed ora mi e riuscito fallo partire sto configurando i parametri ultima domanda ma atacco il d0 con il + 15 e l1 cosa succede visto che lo scema li mette insieme e cosi funziona a prte un piccolo fischio alla partenza grazie di nuovo

Inserita:

Nello schema non mi sembra di vedere il DO (digital output) collegato direttamente con il +15, in mezzo c'è un quadrato (bobina di relè a basso assorbimento o strumento a bobina mobile).

Collegare il DO con il +15 significa metterla in corto e riscihiare di bruciarla.

Inserita: (modificato)

scusa mi sn (=sono) dimenticato di dirti che nel mezzo ce l interruttore sul potenziometro il D0 e montato li e se lo stacco e lascio li il +15 e LI1 non funziona ciao e grazie di nuovo

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
scusa mi sn dimenticato di dirti che nel mezzo ce l interruttore sul potenziometro il D0 e montato li e se lo stacco e lascio li il +15 e LI1 non funziona ciao e grazie di nuovo
:blink:

Non ho capito un H !

Inserita: (modificato)

Lo schema mi sembra chiaro:

atv11.JPG

Modificato: da JumpMan
Inserita:
Lo schema mi sembra chiaro:

Sì......per chi se ne intende...... :lol:

Ciao

Inserita:

ma leggetevi i manuali!

Oppure rivolgetevi a chi se ne intende e, ultima cosa, diffidate dei rivenditori generalisti.........ne capiscono meno di voi

Inserita:

per far partire il motore, devi collegare le sbarrette in maniera tale che gli avvolgimenti siano connessi a 230V

U V W

-----------

U1 V1 W1

a questi morsetti, colleghi il variatore, successivamente chiudi il contatto +15V - LI1 e il tutto dovrebbe partire

Inserita:

Grazie a tutti ma su lo stesso regolatore ho risparmiato 80 euro a comprarlo da uno che non li monta comunque il d0 non lo attacco sul potenziometro cè uno scatto a quello gli collego il +15 e li1 si scusate il mio lavoro taglio gemme e faccio modellismo percio se vi posso aiutare fate pure

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