catobleba Inserito: 26 novembre 2009 Segnala Inserito: 26 novembre 2009 Salute a tutti , sono nuovo in questo forum e spero sia quello giusto. Vorrei chiedere se qualcuno gentilmente mi può aiutare a risolvere un piccolo problemino.Dovrei fare un piccolo circuito per eccitare sette relè con un pulsante ad uno a uno . Mi spiego meglio : Ad ogni impulso del pulsante dovrei far eccitare il primo relè , al secondo impulso eccitare il secondo diseccitando il primo e cosi via per i sette relè fino ad arrivare alla posizione di zero per ricominciare il ciclo . I relè possono essere eccitati con una tensione di 12 volt con contatti di almeno 10 ampere 220 volt. Spero di essere stato chiaro. Spero in un vostro sicuro aiuto e in attesa vi mando tanti saluti e con l'occasione tanti auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie.
ASMO Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 Nulla di più facile, apri una discussione sul forum verde (Elettronica o Fai da Te) e ti faccio avere lo schema !(grazie per gli auguri e.....ricambio) CiaoASMO
Messaggi consigliati