virmassimmo Inserito: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2016 Salve, mi sono appena iscritto al forum e non sono un tecnico, ho comprato un bticino F80SG per ovviare al problema raro ma spiacevole di trovare il salvavita staccato per motivi non dovuti al malfunzionamento dell'impianto, ma da agenti esterni (credo), tipo maltempo, comunque verificatosi una volta nell'arco di un anno...il problema e che per lavoro sono spesso fuori casa e quando è capitato è stato un casino, sotto consiglio ho preso questo salvavita con riarmo pensando che fosse facile da montare e così sembra, tranne per gli attacchi che stanno sotto...positivo, negativo, terra e gli altri due???? A cosa servono? Sono obbligatori? Mi potete aiutare a capire? Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi potete dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Beh ... dovresti avere i morsetti di linea (L e N) dove si entra con l'alimentazione, solitamente sono sopra. Poi dovresti avere i morsetti del carico (L1 e N1) dove si esce per alimentare l'impianto e il morsetto della terra, dove collegare un filo che arriva dalla rete di terra. Alcuni apparecchi hanno anche due morsetti che ripetono lo stato dell'apparecchio (solitamente siglati con due numeri) che sostanzialmente non sono altro che un contatto che serve per identificare la posizione dell'interruttore. Questi morsetti non sono indispensabili per il funzionamento dell'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Infatti gli altri due contatti hanno i numeri 17 (230v) e 18 (0,2A) e l'immagine di una campana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Puoi evitare di prendere in considerazione questi morsetti. Colleghi i fili che arrivano sopra al vecchio interruttore nei morsetti sopra del nuovo, ed i fili che ripartono da sotto al vecchio interruttore, nei morsetti sotto del nuovo. Porti la terra al morsetto siglato con il simbolo della terra, e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Grazie mille, procedo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Fai attenzione a non invertire i colori dei conduttori: entra BLU ed esce BLU (se è blu), entra l'altro colore ed esce l'altro colore. Se sono dello stesso colore (i due fili che entrano ed i due fili che escono) segnali per non sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Ok, grazie Penso che basti segnare i fili e rimettere tutto come era prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Ho appena finito di montare il tutto, sembra tutto apposto...il salvavita ha la luce verde accesa, ma se lo stacco io manualmente non si riarma da solo...forse è anche giusto così...ma se è giusto che non si riarmi se staccato da me, come faccio a simulare un problema per capire se sta realmente funzionando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Scusa, come posso simulare un problema per far saltare il salvavita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Si usa il tasto con scritto "TEST" o semplicemente "T" sul differenziale. Questo tasto dovrebbe restare scoperto dalla calotta del modulo di riarmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Non solo non rimane esposta ma proprio non c'è!!! Creare un cortocircuito? Per quanto pericoloso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 nooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 A guardare le istruzioni e le foto di direbbe che c"è http://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/275982_278657_LE04914AC.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Ma scusate un pò....ma non ci sono le istruzioni di montaggio e d'uso di questo benedetto differenziale a corredo dello stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Le istruzioni mostrano un salvavita non a corredo del modulo che ha la t di test ma quello che hanno venduto a me (il salvavita) non ha nessuna T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Per favore, inserisci un paio di foto dei prodotti che hai montato. Riusciremo a "decifrare" quanto è successo senza creare confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Ecco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Qui si vede meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Ma che diamine hai combinato! Sei riuscito a far combaciare gli attacchi? Sei riuscito ad incastrare i "pernetti" dei due apparecchi? ... secondo me, hai fatto un danno ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 I due elementi combaciano perfettamente anche perché altrimenti non li potresti montare, il riarmo avviene se incastri le levette che servono a staccare...se io stacco a manualmente si stacca e viceversa..l'unica cosa che non riesco a fare è un test, perché come dicevo io non c'è un comando per farlo... Naturalmente gli ultimi due differenziali sono esclusi dal riarmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Allora: gli ultimi due, NON sono differenziali, se anche quello coperto non ha un tastino con scritto "test" o "T" ... non è un differenziale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 "Qui si vede meglio" Ma sempre male. La foto è fuori fuoco , di piccole dimensioni ed in bassa risoluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Ma il forum ti permette di caricare foto da max 0,1MB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Prova a caricarla qui http://up.plcwww.com/ E poi incolla il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virmassimmo Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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