m_a_x Inserito: 24 maggio 2016 Segnala Inserito: 24 maggio 2016 Dunque, appurato che la Whirlpool è ormai irrecuperabile devo pensare ad un nuovo acquisto e sebbene sia restio a spendere cifre il pressing per una Miele si fa sentire su più fronti, ad iniziare dalla moglie. Siccome non credo che una lavatrice debba fare grandi cose oltre a lavare in modo decente e a non rompersi sto guardando al modello base WDA 101 che sul sito di Miele Italia vendono a 799€; magari riesco a trovarla a qualcosa di meno ma intanto la prendo come riferimento. E' valido questo modello base o scende di qualità a livello di altre marche che costano meno? Ci sono altre alternative affidabili ma meno eurivore?
del_user_193193 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Le Miele W Classic qualitativamente parlando sono addirittura migliori delle più costose Miele W1, dove hanno abbassato la qualità. Alternative non ce ne sono, non è possibile paragonare la qualità di una Miele. Per risparmiare un po': http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=352&libera=wda101&prezzomin=&prezzomax=
m_a_x Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Grazie, alcuni venditori aggiungono LW dopo la sigla WDI 101, penso che sia la stesa cosa, vero? Altri spedificano garanzia Italia; è come per i televisori che se non è garanzia Italia bisogna spedirli al venditore per la riparazione?
m_a_x Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Accidenti, sono fregato, il mobile è alto 84,7 e la lavatrice 85, poi non si sa se con i piedini abbassati o alti. Bisogna che la vado a misurare al MW se la hanno
m_a_x Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 C'è un altro problema più grave, non ricordavo di avere preso una lavatrice più corta del normale ma la whirlpool DLC6001 è profonda 50cm e sta a filo del mobile mentre la Miele WDA101 è profonda 61 cm
del_user_193193 Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Con la sigla LW non cambia nulla, in realtà è sempre sottointesa. Per quanto riguarda la garanzia, la differenza tra Italia e Europa non consiste nel fatto che devi spedire o meno, in ogni caso non dovrai spedire mai nulla per quanto riguarda le lavatrici. Beko WMY71283PTLMB3 http://www.beko.it/prodotto/wmy71283ptlmb3/ Profondità: 50 cm Altezza: 84 cm (piedini inclusi) Motore: Inverter (senza spazzole) KG: 7 RPM: 1200 Costo: se ordini oggi da questo sito http://www.mediaworld.it/mw/beko-wmy71283ptlmb3?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=link&utm_campaign=generalistica la puoi avere a 270 euro con spedizione gratuita, altrimenti eccoti altri siti in ordine di prezzo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=WMY71283PTLMB3&prezzomin=&prezzomax= (Si parte da circa 290 euro spedizione inclusa).
m_a_x Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Ciao Watersystem123, grazie per il consiglio della Beko ma ti confesso che sono confuso e lì'offerta MW scade oggi, urgono chiarimenti! Fino ad ora bbiamo parlato di Miele nonostante io sia restio a spendere tanto e sembrava che solo spendendo quei soldi su quella marca si riuscisse ad ottenere qualcosa di duraturo; ora mi segnali Beko a 270€ e io sono il più felice di questo mondo se è qualcosa di abbastanza affidabile, potresti spendere qualche parola sul prodotto segnalato e su cosa mi posso aspettare? Nojn voglio perdere l'ccasione solo perchè non ho infiormazioni sufficienti epr valutare. Grazie!
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Conta anche che l'assistenza Miele costa, ma ti garantisce i ricambi per molti anni, proprio perché stimano che le loro macchine tra 20 anni funzioneranno ancora. Beko...
Darlington Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Ma neanche paragonare Mìele a immondizia turca, per favore... soprattutto non di quella pseudo marca che ha iniziato anni fa ad impestare il mondo con i telai TV da quattro soldi e ora è passata pure ai grandi elettrodomestici.
Chihuahua Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 L'estensione di garanzia Miele a 10 anni (2+8) costa quanto una Beko nuova...
Darlington Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Ed allora comprate immondizia sottocosto con la vasca saldata, poi se vi fate due conti scoprite presto che a fare buttacompra arrivate presto al prezzo di una Mìele base, avendo però dell'immondizia costruita al risparmio.
m_a_x Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2016 OK avete ragione tutti ma prima avevo addocchiato una Miele a 799€ poi mi sono reso conto che la profondità che mi serve è 50cm e chissà quanto costa di più. Non voglio minimamente confrontare una Beko da 270€ con una Miele da 1000€ come anni fa non avrei confrontato una Candy con una Miele, ma intanto la Candy mi è durata 10 anni. Con il senno di poi posso dire che chi mi avesse consigliato Miele quando ho acquistato la Candy sarebbe andato sul sicurto come qualità e come durata in senso assoluto ma se rapportato al costo di gestione annuo mi avrebbe fatto spendere di più. Se questa Beko fosse un tantino affidabile da durarmi 6-7 anni sarei soddisfatto per non essermi esposto subito alla spesa di 1000€
m_a_x Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Allora? nessuna risposta a questa mia considerazione? il tempo passa.... e si fa sera
del_user_193193 Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Sul forum sono molto criticato perché difendo marchi come Beko e Vestel. Intanto fortunatamente non sono solo, ho notato come molti utenti su YouTube abbiano espresso il loro parere positivo su queste lavatrici (in particolare confrontandole con quelle di marchi ben più noti). Non ti ho consigliato quella Beko perché era la prima sottocosto che mi è venuta in mente, affatto! Reputo le lavatrici Beko nettamente migliori, sia qualitativamente parlando che a livello di tecniche di lavaggio, rispetto ad altri marchi che non posso nominare. La vasca saldata oggi è una realtà che si è estesa al 90% delle aziende, anche alla "prestigiosissima" Electrolux/AEG, se non soprattutto. Riguardo alla qualità di lavaggio le Beko sono validissime. Non sono di certo fini nel riconoscimento del carico, ma lavano e sciacquano benissimo grazie alla quantità giusta di acqua che utilizzano, cosa che con il passare degli anni si è persa in TUTTE le lavatrici, nessuna esclusa tranne Beko appunto (qui tutti possono confermare). Affidabilità nel tempo: "Non sempre Indesit è In-The-Shit e non sempre Miele è Immer Besser" (Diomede Copyright). Una Beko ti durerà benissimo 7-8 anni (ovviamente dipende soprattutto da come la tratti), ormai la qualità delle loro lavatrici non si discosta da quella di altre. Come facciamo sempre qui sul forum per qualsiasi lavatrice, ti consiglio a nome di tutti di estendere la garanzia. Se se fossi nei tuoi panni, acquisterei ad occhi chiusi.
m_a_x Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Aggiudicato! ho aggiunto anche l'estensione della garanzia di altri 36 mesi per 20,90€, così sono coperto per 5 anni poi ho dovuto scegliere il contrassegno a 7,99€ e sono arrivato a quasi 300 ma per 5 anni sto bene sicuro, e scusate se è poco visto che la Whirlpool mi è durata 2,5 anni Grazie per i consigli WaterSystem123 e naturalmente grazie a tutti, non è che devo ringraziare solo quello che mi ha prospettato la soluzione scelta.
Darlington Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Quote La vasca saldata oggi è una realtà che si è estesa al 90% delle aziende Appunto per quello sarebbe bello privilegiare le ditte che la fanno apribile. Comunque mi chiamo fuori... preso immondizia? Goditi immondizia. Mi raccomando dell'estensione di garanzia eh, che la cosa importante è guardare quello, non spendere per la qualità costruttiva.
del_user_193193 Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Molto bene Mi farebbe piacere se tu postassi le tue prime impressioni quando ti arriva. Di sicuro le cose che ti salteranno subito all'occhio sono 3: l'ottima qualità delle plastiche esterne, l'elevata quantità d'acqua utilizzata dalla lavatrice e la grande silenziosità (non credo che la tua vecchia Whirlpool fosse dotata di motore Inverter). @Darlington dovresti sapere meglio di me che l'estensione della garanzia si rende ancora più importante, se non vitale, per lavatrici come Miele, visto che essendo di qualità superiore tendono a guastarsi più tardi rispetto al resto dell'immondizia, come la chiami tu, che offre il mercato
m_a_x Inserita: 14 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Allora, la Beko WMY71283PTLMB3 è arrivata e abbiamo fatto i primi lavaggi ma ancora i panni devono essere stirati. L'aspetto è buono, mia moglie apprezza la semplicità d'uso e il display che indica il tempo rimanente (proveniamo da quel plasticone della Whirlpool DLC6001) ed è entuisiasta per la silenziosità anche in centrifuga; idonea per i lavaggi notturni. Un po' particolare il design con l'oblò di grande diametro e sporgente. Per la quantità di acqua utilizzata dobbiamo ancora prestarci attenzione. L'impressione per ora è molto positiva; speriamo che duri!
Darlington Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Quote dovresti sapere meglio di me che l'estensione della garanzia Io preferisco spendere per la qualità che per servizi non tangibili, una Mìele tenderà a guastarsi molto più tardi che la Vomiteko fatta in Turchia alla bell'e meglio per due spicci e con vasca saldata d'ordinanza in modo da garantire la sostituzione dell'intero apparecchio al primo guasto. Matantochevvefrega, meglio la Vomiteko con estensione di garanzia... e meglio alimentare il mercato delle vasche saldate fino alla morte, mi raccomando, eh... al grido di "tanto va così" e "6 o 7 anni sono una durata accettabile" (ma de che?) Dai, tra una decina d'anni mi aspetto di leggere sul plcforum topic del tipo "sono soddisfatto se trovo una lavatrice che duri almeno tre anni" e "che ne pensate della nuova Mìele XYZ con vasca in plastica a 299.99€?" No perché... se i ragionamenti sono questi, non vedo perché i produttori debbano sbattersi ancora a fare modelli riparabili e con vasche apribili, se tanto poi si corre a comprare la Vomiteko fatta al risparmio che dura addirittura sei anni perché c'è la vi-ta-le estensione della garanzia.
Messaggi consigliati