saegra Inserito: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2016 salve a tutti e da una settimana che ho installato una 515 con tastiera Joy Max e 4 sensori a doppia tecnologia. va tutto bene tranne che la sirena che non suona,qualcuno sa darmi dei motivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Ciao come hai collegato lasirena? la configurazione e corretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Ciao Positivo sul nc ....la configurazione non saprei perché le ho provate quasi tutte ....può essere che abbia bruciato la tromba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Controllando con il tester sui morsetti nc e terra mi viene fuori 13,...volt in allarme va a circa 7 volt è corretto ciò? Ho fatto pure il collegamento extra led Fault e tamper .....e mentre prima la sirena suonava togliendo il filo su nc da stasera non riesco a farla suonare nemmeno cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 hai collegato cosi' la sirena? il morsetto fault dove lo hai collegato in centrale? e il tamper? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Sì esatto, ma senza sirena interna. Fault non è collegato led su oc1 e tamper su T5 e Massa . poi ho scollegato tutto e ho fatto il collegamento semplice cioè quello che c'è qui in figura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 se non cè la sirena interna ok lo schema era giusto per capire i collegamenti,adesso con la centrale alimentata e in servizio se stacchi il filo su NC la sirena suona? su NC e terra devi trovare i 13V domanda !! la batteria e presente e connessa nella sirena? fatto le prove nella configurazione della centrale devi configurare in impianto smartliving/terminali/uscite il relè tempo monostabile (quanto vuoi suoni la sirena) la spunta sulla funzione monostabile poi in impianto smartliving/eventi/allarme.area gli associ associ il relè poi tutto dipende da come ti crei la configurazione un altra domanda....il manuale lo hai letto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Sì tutto fatto la batteria è concessa ecc ecc....l'unica cosa che non ho fatto e non associare relè con allarme area. piu tardi provo e ti faccio sapere per ora ti ringrazio del tuo supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Manuale letto migliaia di volte. avró fatto qualche pasticcio,stasera rifaccio il reset totale e riparto da zero; anche perché togliendo il positivo la sirena non suona mentre prima si,a centrale a riposo in allarme non suonava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Di nulla figurati si si fammi sapere appena rivedi il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Ciao Luca ,Luca giusto? Stasera non ho potuto fare le dovute prove ma mi sono accertato che la sirena funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Comunque ti faccio una domanda sulla sirena,è possibile aggiornare il fw? Se si come può avvenire l'aggiornamento con una sirena che non è collegata su bus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Si Luca giusto No la sirena non si può aggiornare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 perchè non hai preso una sirena su bus?la differenza di prezzo non e tanta nemmeno 30$ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Perche ero ignorante su materia Inim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Oggi ho fatto controllare la sirena mi hanno detto che si è bruciata e per ripararla mi hanno chiesto 35€ di spedizione è in più il danno che si è creato secondo te mi conviene ripararla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 E' una settimana che hai installato, quindi la sirena è in garanzia. Hai per caso acquistato on line? ....se sì, bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 si infatti ....comunque è stato un'errore mio,quindi la garanzia "ciao".....pazienza ne acquisterò una con installazione su BUS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Panter,non sono un professionista,solo un'appassionato di elettronica,e il problema è che ho fretta di vedere il funzionamento.....infatti ho in progetto di domotizare alcune cose come tapparelle caldaia e clima Accetto consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 E che errore potresti aver fatto dato che qui non ne hai parlato? comunque non si compra mai oggetti di marca da e-commerce, dato che potrebbero rifilarti anche oggetti guasti in partenza. Prima di domotizzare e fare danni alla centrale chiedi consigli prima (la gatta presciolosa fece i figli ciechi - antico proverbio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Sì certo che chiederò consigli.... ho collegato il positivo della sirena su nc della centrale e l'ingresso start su oc1,e gli avrò impostato l,uscita oc 1 con positivo a dare e non negativo....credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Se prendi la sirena su bus è consigliabile prendere anche un isolatore, per evitare che mettano fuori uso l'impianto dall'esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saegra Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Cosa può accadere senza isolatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Quote mi hanno detto che si è bruciata e per ripararla mi hanno chiesto 35€ di spedizione è in più il danno che si è creato di sicuo ti conviene buttarla e acquistare una nuova ma come dice panter non in rete ......non hai un rivenditore nella tua zona? Quote il problema è che ho fretta di vedere il funzionamento.. male male...bisogna studiare bene e fare le connessioni corette per evitare problemi dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoluca Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 leggi qua! Isolatori per I-BUS Il bus è sicuramente uno degli elementi più importanti di un sistema anti-intrusione. Esso è la "spina dorsale" del sistema. Il bus, infatti, veicola tutte le informazione dalla centrale verso le periferiche e viceversa. Pertanto è indubbio che per ottenere la massima affidabilità del sistema vada resa massima l'affidabilità del bus. Per aiutare gli installatori ad ottenere questo obiettivo INIM mette a disposizione diversi modelli di isolatori BUS. Nella versione più semplice, IB100-R, l'isolatore protegge e rigenera i segnali dati del bus. Nella versione più completa, IB100-A, l'isolatore protegge e rigenera sia i segnali dati che l'alimentazione del bus. L'isolatore permette di limitare il disagio prodotto da un eventuale malfunzionamento sul bus (cortocircuito, sabotaggio) al solo ramo protetto dall'isolatore permettendo, tra l'altro, una rapida individuazione della tratta interessata dal problema. L'isolatore permette anche di estendere la lunghezza del bus grazie alla funzione di rigenerazione del segnale. IB100-A è inoltre utilissimo quando ci si voglia proteggere da atti vandalici a carico di periferiche poste in un'area non protetta. Qualora la periferica venga danneggiata ed il funzionamento del bus compromesso l'isolatore, opportunamente installato all'interno dell'area protetta, garantirà il funzionamento del resto dell'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati