Frigorista modena Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Ma le cartelle chi le fa?
Ultimo80. Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Le faccio io, ho già preso una cartellatrice manuale. Sto chiedendo informazioni perché vorrei avere le idee più chiare possibile prima di installare il condizionatore.
Frigorista modena Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Se sei sicuro la cartella sia fatta bene sei a posto, il problema al 99% è nella cartella fatta male, fatta bene quella e un bel vuoto prolungato non ci sono altri inconvenienti.
DavidOne71 Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Quote In effetti io devo solo installare il condizionatore, il qualcosina in più non mi interessa più di tanto...cosa fare poi? Controllare le pressioni di esercizio? A che scopo? Il gruppo manometrico di eBay infatti non lo prendo proprio. In sintesi : Una volta fatti tutti i collegamenti, farò il vuoto fidandomi del vacuometro sulla pompa, aspettando un po' per controllare che il livello di vuoto non scenda. Stacco la pompa ed apro i "mandrini". Controllo le tenute per sicurezza con acqua saponata, come suggerito sul manuale d'installazione Fujitsu. Stop.
malfier Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 Scusate l'inesperienza. Ho preso una pompa per il vuoto bistadio, per provarla ho collegato solonla frusta tenendo chiuso il rubinetta alla sua estremità libera. Ho azionato la pompa e la pressione (assoluta) è scesa rapidamente a circa 250 mbar per poi restare inchiodata lì anche dopo 1 ora di funzionamento. Spegnendo la pompa il vuoto rimane (sale subito a 300 mbar e lì rimane per ore). Io mi aspettavo che il manometro mi arrivasse in poco tempo a 0 (sulla targhetta il vuoto finale è dichiarato 2 Pa !!!) indicandomi di aver fatto il vuoto nella frusta. È un test senza senso? Ho preso una pompa difettosa? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 Perché misuri la pressione assoluta?
robertice Inserita: 1 agosto 2020 Segnala Inserita: 1 agosto 2020 Cavoli... però si è accodato Scherzo logicamente
Alessio Menditto Inserita: 1 agosto 2020 Segnala Inserita: 1 agosto 2020 Azz... Chiudiamo e Malfier se vuole apra pure una nuova discussione.
Messaggi consigliati