S.samuele Inserito: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2016 Buonasera qualcuno mi sa dire perché un differenziale puro 4 poli usandolo senza neutro mi scatta. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 Perchè è un differenziale, lo dice in nome, e sente la differenza di corrente che passa. Se prendi l'uscita di un polo e la mandi all'ingresso del polo che non usi, uscendo da sotto quest'ultimo avrai che tutti i poli dell'interruttore sono attraversati dalla stessa corrente ed il differenziale non sentirà più una differenza di passaggio di corrente tra un polo e l'altro. Sembra un gioco di parole, ma è così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2016 per curiosita' perche' non colleghi il neutro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Ma.....forse mi sfugge qualcosa.. Se ho un differenziale 4 poli e ci collego ad esempio un motore che non ha il neutro, non deve intervenire.. Oppure ho capito male il problema?? Forse non c'è a monte? E cosa cambia che sia assente del tutto o che sia collegato solo a monte del differenziale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.samuele Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Ciao non collego il neutro perché a valle ho motori 3p+terra senza neutro. Grazie adesso provo cosi . Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Differenziali sui motori trifasi? Ma è di 0,3 A? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.samuele Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 Si l ho messo in classe A 0.3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati