Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna TV...rubata

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Un mio amico, residente in quel di Napoli, qualche sera fa rientra a casa dopo alcuni giorni di ferie ed accendo la TV s'accorge che non riceveva alcun segnale, zero totale. Dopo alcuni giorno chiama l'antennista (l'antenna era solo sua) pensando che di fosse rotta l'antenna. Il tecnico rileva che l'antenna era perfattamente in ordine, per cui cerca il guasto nel cavo e qui scopre che il vicino, che stava restaurando l'appartamento, per risparmiare aveva pensato bene di intercettare il cavo dell'antenna del mio amico e collagare i suoi televisori, lasciando le prese dell'alloggio del mio amico senza segnale. Alle rimostranze il vicono in dialetto napoletano risponde: "eh be volevo rispamiare...": alla fine hanno risolto credo con un partitore a se uscite...tre per l'appartamento del mio amico, altro per quello del vicino.

Inserita:

Scusa palebbi, ma per me è avanzata un'uscita dal partitore ?  Altrimenti ne mettiamo uno a 8 uscite, l'altra la vendiamo a qualcun'altro :superlol:

Certo che di questi tempi per risparmiare si inventano di tutto, questa non l'avevo mai sentita :blink::huh:

del_user_83838
Inserita:

Scusa palebbi, ma per me è avanzata un'uscita dal partitore ?  Altrimenti ne mettiamo uno a 8 uscite, l'altra la vendiamo a qualcun'altro :superlol:

Certo che di questi tempi per risparmiare si inventano di tutto, questa non l'avevo mai sentita :blink::huh:

Quanti km di cavo devo comprare? :D

Inserita:

Io da bravo teppista quale sono  ( non è vero ) , avrei aspettato che non ci fosse nessuno in casa  ( per non creare un incidente ) , avrei sezionato la mia antenna ( che essendo funzionante doveva restare tale ) ed avrei collegato possibilmente il 400 Volt al partitore , mettendomi poi a contare ad alta volce quanti secondi passavano prima di vedere fumare un televisore .

Logicamente...avendo solo a disposizione 230 Volt... la fase del 400 la avrei rubata momentaneamente al contatore di qualche fornitura vicina  :roflmao:

Inserita:

Quanti km di cavo devo comprare? :D

Passando per l'autostrada A1 sono circa 730 Km, cosa dici, si può fare ? (Parliamo della provincia di Venezia) :P.

Logicamente...avendo solo a disposizione 230 Volt... la fase del 400 la avrei rubata momentaneamente al contatore di qualche fornitura vicina  :roflmao:

Non male neppure la tua idea Luigi69.