piduttis Inserito: 25 maggio 2016 Segnala Inserito: 25 maggio 2016 Salve a tutti, Posseggo da 4/5 anni un TV led Samsung modello UE40B6000VW e da un paio di settimane fa le bizze. Quando lo accendo con il telecomando (da stato di stand by) si accende la lucina che conferma l'avvio, ma anziché lampeggiare e continuare l'accensione, rimane fissa e il TV non si accende. Ho notato che se premo sul retro, in corrispondenza del connettore di alimentazione il TV riprende la fase di accensione e poi tutto ok. L'ho aperto pensando a delle saldature fredde del connettere sulla scheda, ma niente da fare. Ho anche notato che premendo sui 2 relè sento dei ticchettii e il TV si spegne e riaccende di continuo. Sono un perito elettronico e quindi cambiare qualche componente non è un problema.... Cosa mi consigliate di fare ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 cerca meglio la saldatura fredda
piduttis Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Ma dove dici che risieda? Nel connettore oppure può essere in tutta la scheda?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 ovunque sulla scheda,anche una microfrattura di qualche pista.Non ti invidio
3kek1 Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Inserita: 31 maggio 2016 rele impastati probabilmente, cambialo/i.
Messaggi consigliati