petroniandrea7 Inserito: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2016 ciao mi chiamo andrea ho un problema con un grundig 32vle7131 wf di appena un anno. Questo tv fa tre lampeggi verdi del led appena si inserisce la spina per due volte di fila poi piu' niente,ne da pannello ne da telecomando,non accetta nessun comando. posso solo dire che la scheda di alimentazione tira fuori tutte le alimentazioni cioe' i 24 i 12 e i 5v.. Volevo chiedere un consiglio su come procedere e se esiste qualche sequenza per un eventuale reset.Naturalmente lo schermo è nero e non da nessun segno di vita tranne che per i tre lampeggi poi il led rimane verde fisso e niente più. Grazie in anticipo per un eventuale intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 non puoi sfruttare la garanzia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroniandrea7 Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2016 no perchè è un regalo e non ho niente per dimostrare l' acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 se vai all'assistenza a volte vedono la data di fabbricazione dalla matricola cosi se è stato costruito prima dei due anni è in garanzia anche senza lo scontrino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroniandrea7 Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 grazie non lo sapevo, sono andato e mi hanno chiesto 180 euro per la scheda madre compresa mano d' opera, ma non è troppo visto che il tv costa 350 nuovo? io un tempo riparavo tv di vecchia generazione e la maggior parte delle volte con pochi soldi si riusciva a risolvere il problema adesso con queste tv sembra che l' unica soluzione è sostituire l' intera scheda per risolvere il problema cosi son capaci tutti, 4 viti 4 connettori e il gioco è fatto. il fatto è che pensavo che questi 3 lampeggi fossero un codice di errore che identificasse un problema in particolare invece segnala un guasto generico giusto o sto dicendo una fesseria?se si sa più o meno dove intervenire magari si può dare un' occhiata alla scheda o credete che non valga la pena?pensate sia un problema di processore?grazie per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 magari è solo questione di firmware da ricaricare,ma senza firm e interfaccia per il caricamento non credo si possa fare molto. Verifica le tensioni dopo gli integrati stabilizzatori,in genere 5V,3.3V ,2,5V e 1.8V ,magari è solo uno di loro a difettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 se ti hanno detto che è la scheda madre la puoi cercare su ebay e vedrai che la scheda la trovi a molto meno Ps. è vero che è troppo adesso si trovano i 32" a 200£ e forse meno...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 dubito che una main così recente si possa già trovare su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroniandrea7 Inserita: 28 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 grazie adesso appena ho un pò di tempo proverò quelle tensioni e poi vediamo che cosa succede.l' ultima volta con un tv simile sono stato fortunato ho sostituito un elettrolitico in perdita e ha ripreso a funzionare, questa volta è un pò più complicato soprattutto non avendo attrezzature adeguate.ci sentiamo più in là.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati