Vai al contenuto
PLC Forum

GRUNDIG 32 VLE 7131 WF tre lampeggi

petroniandrea7

Messaggi consigliati

petroniandrea7

ciao mi chiamo andrea ho un problema con un grundig 32vle7131 wf di appena un anno. Questo tv fa tre lampeggi verdi del led appena si inserisce la spina per due volte di fila poi piu' niente,ne da pannello ne da telecomando,non accetta nessun comando. posso solo dire che la scheda di alimentazione tira fuori tutte le alimentazioni cioe' i 24 i 12 e i 5v.. Volevo chiedere un consiglio su come procedere e se esiste qualche sequenza per un eventuale reset.Naturalmente lo schermo è nero e non da nessun segno di vita tranne che per i tre lampeggi poi il led rimane verde fisso e niente più. Grazie in anticipo per un eventuale intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai all'assistenza a volte vedono la data di fabbricazione dalla matricola

cosi se è stato costruito prima dei due anni è in garanzia anche senza lo scontrino

Link al commento
Condividi su altri siti

petroniandrea7

grazie non lo sapevo, sono andato e mi hanno chiesto 180 euro per la scheda madre compresa mano d' opera, ma non è troppo visto che il tv costa 350 nuovo? io un tempo riparavo tv di vecchia generazione e la maggior parte delle volte con pochi soldi si riusciva a risolvere il problema adesso con queste tv sembra che l' unica soluzione è sostituire l' intera scheda per risolvere il problema cosi son capaci tutti, 4 viti 4 connettori e il gioco è fatto. il fatto è che pensavo che questi 3 lampeggi fossero un codice di errore che identificasse un problema in particolare invece segnala un guasto generico giusto o sto dicendo una fesseria?se si sa più o meno dove intervenire magari si può dare un' occhiata alla scheda o credete che non valga la pena?pensate sia un problema di processore?grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari è solo questione di firmware da ricaricare,ma senza firm e interfaccia per il caricamento non credo si possa fare molto.

Verifica le tensioni dopo gli integrati stabilizzatori,in genere 5V,3.3V ,2,5V e 1.8V ,magari è solo uno di loro a difettare

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti hanno detto che è la scheda madre

la puoi cercare su ebay

e vedrai che la scheda la trovi a molto meno

Ps. è vero che è troppo adesso si trovano i 32" a 200£ e forse meno......

Link al commento
Condividi su altri siti

petroniandrea7

grazie adesso appena ho un pò di tempo proverò quelle tensioni e poi vediamo che cosa succede.l' ultima volta con un tv simile sono stato fortunato ho sostituito un elettrolitico in perdita e ha ripreso a funzionare, questa volta è un pò più complicato soprattutto non avendo attrezzature adeguate.ci sentiamo più in là.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti