machisse Inserito: 26 maggio 2016 Segnala Inserito: 26 maggio 2016 buongiorno ho un problema con questa asciugatrice di un cliente, molto semplicemente non dà segni di vita, non si accende nessun tipo di spia o display. Ho smontato tutto, ho misurato con il test la tensione che arriva regolarmente fino alla scheda, ho provato il meccanismo di chiusura dell'oblo e funziona regolarmente. Prima di sentenziare che la scheda è andata, mi potete indicare quale altro controllo posso fare? Esistono fusibili sulla scheda di comando?
machisse Inserita: 29 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2016 purtroppo ho eseguito la sostituzione della resistenza da 47ohm, del condensatore da 0,022, ho sostituito il diodo, non ho sostituito il componente lnk304gn, xhe non sembra avere problemi, pero devo usare il condizionale in quanto non so come fare a testare il suo corretto funzionamento. Ma la scheda ancora non funziona. Mi potete aiutare nella verifica del componente lnk304gn.
causicurti Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Ciao, ma sei un tecnico? Devi cambiarlo.
machisse Inserita: 29 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Purtroppo non sono un tecnico, solo ora mi rendo conto che questo integrato è la causa di tutto. Con il multimetro ho provato l'integrato e sui piedini rilevavo ohm. Ma da altri forum ho letto che sul piedino 5 e 7 non devo avere nessuna misurazione, ma il multimetro deve indicare 0.L. Chiede se è vero, oppure come posso provare se l'integrato è funzionante.
Nik-nak Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 È l'integrato che causa i danni, per cui devi cambiare integrato, resistenza, e controllare, se ricordo bene, anche un diodo in serie alla resistenza(anche se normalmente non si danneggia).
machisse Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 il diodo in serie con la resistenza, e quello posto sul fronte di colore nero con una riga argento su un lato?
Messaggi consigliati