moroeno Inserito: 26 maggio 2016 Segnala Inserito: 26 maggio 2016 Scusate la domanda banale, ma non sono riuscito a trovare nulla nello specifico. Se la caldaia, compro io on-line per usufruire della detrazione devo: 1) fare un bonifico con indicazione della causale 2) indicare cod fiscale del beneficiario della detrazione 3) indicare p.iva del venditore oppure è sufficiente avere la fattura relativa all'acquisto della caldaia? Grazie a tutti
Simone Baldini Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Il bonifico è il solito per la detrazione quindi devi inserire tutti i dati. Non tutti i venditori on line lo accettano chiedi prima al venditore anche perchè dal bonifico trattengono l'8% di ritenuta e tu paghi l'iva al 22%.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 non posso in questo caso evitare l'accodamento alla discussione: chiedo conferma a Simone se sono sufficienti fattura , bonifico per ristrutturazione e nient'altro per la detrazione decennale del 50%. Lo chiedo perchè l'installatore mi ha detto che occorre anche la domanda al comune o qualcosa di simile per la modifica all'impianto ed io non ho fatto nulla.
Simone Baldini Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Per il diritto alla detrazione serve fattura e bonifico 50%. Per i permessi in comune dipende dal comune, solitamente per caldaie di potenza <35kW non serve nulla a meno che non la vai ad installare in facciata, però lo trovi nel regolamento edilizio del comune.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora