vjnco73 Inserito: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2016 Buonasera ho un un problema da risolvere praticamente ho bisogno di dimensionare un diodo che mi serve a non fare ritornare una corrente indietro di cosa ho bisogno? La tensione da interrompere è di 15 volt in cc la corrente non ho idea sicuramente no n superiore a 10A. Praticamente mi deve aprire un circuito .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Niente di complicato. Scegli un diodo che sopporti una corrente maggiore di quella massima che lo attraversa e che abbia una tensione inversa maggiore di quella massima che si può stabilire ai suoi capi. Attenzione che quando il diodo conduce produce una caduta ai suoi capi di circa 0.7V, quindi oltre alla cdt bisogna tener conto della dissipaziano di potenza. Se, ad esempio, la corrente è pari a 10A dovrà dissipare ben 7W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjnco73 Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 mi potresti cortesemente fare un esempio? Non sono tanto pratico grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 P=VxI 0,7V x 10A = 7W Prova 10A01, 35V tensione inversa massima 10A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati