ivanisevic82 Inserito: 26 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere tecnico. Qualche mese fa ho acquistato una lavatrice LG F12A8NDA. Sin dai primi lavaggi ho notato una cosa che purtroppo, per mancanza di tempo, non ho potuto affrontare per parecchie settimane. In pratica durante la fase iniziale e finale della centrifuga - e dunque quando il cestello prende velocità e quando alla fine decelera - la lavatrice fa un rumore fortissimo, una specie di "TUM TUM TUM TUM TUM...", come se ci fosse qualcuno che dall'interno da dei colpi forti su una parte metallica. Preciso che durante la fase della centrifuga vera e propria (quindi non mentre accelera o decelera) tutto mi sembra regolare, anzi, la lavatrice sembra molto silenziosa. Aggiungo anche che questo problema si verifica in tutte le situazioni di lavaggio che prevedono una centrifuga e con qualsiasi volume di carico. Inoltre la lavatrice lava benissimo... Ho solo paura che questo rumore (che ogni volta mi fa pensare che possa rompersi da un momento all'altro) possa essere l'indice di un problema che prima o poi porterà ad una rottura. Grazie dei vostri consigli e pareri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Ciao. È in garanzia. Meglio rivolgersi alla assistenza prima di invalidare la garanzia perché ci hai messo mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 Ciao... ben detto Max... 199.600.099 e chiedi intervento di un collega... lì c'è sicuramente da cambiare gli ammortizzatorie e ricordate: i programmi con la pesatura automatica accettano carichi variabili... gli altri (come il rapido30) vanno riempiti quanto c'è scritto sul libretto e ciiè pieno carico.. Ivan.... se continuate ad usare il rapido 30 mezza vuota... farà sempre quella fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivanisevic82 Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2016 La garanzia la chiamo di sicuro, vi scrivevo per curiosità e sentire il vostro parere su come potesse essere. Gli ammortizzatori dunque... Ma secondo voi erano già rotti in partenza o si sono rotti prematuramente durante l'uso?? Per quanto riguarda l'assistenza LG: funziona bene? Posso contattare direttamente loro senza passare dal venditore? (Che sarebbe online, quindi piuttosto complicato!) Grazie per il supporto! PS: ho già catechizzato mia moglie da tempo, ormai fa solo lavate a pieno carico o quasi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 Diomede scusami, ma... Sei sicuro di quello che stai dicendo? A parte che mi sembra impossibile anche solo rinfrescare un carico pieno di 7/8 KG in 30 minuti e poi per la mia LG che è di 9 KG viene riportato sul libretto un carico massimo di 3 KG più o meno (ora non ricordo esattamente). Inoltre anche i programmi con la pesatura automatica non sempre supportano il carico pieno. Infatti sul libretto della mia viene riportato che solo Cotone, Cotone Eco e un altro programma supportano i 9 Kg, per gli altri, anche se non mostrano il tempo subito, c'è comunque un limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 Secondo me non c'è proprio nulla da fare, senti l'assistenza. Io sono stato a discutere con l'assistenza per diversi mesi. Risultato? La macchina non fa rumori strani per loro. Intanto a me continua a fare il tuo stesso rumore. Oramai l'ho preso per normale e mi sono abituato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 A me quando centrifuga spesso fa un continuo ticchettio che si ferma se appoggio la mano sul fianco sinistro. Probabilmente richiede una precisione dei piedini molto più che millimetrica, ma anche le sospensioni sarebbero da cambiare perché non ammortizzano come facevano i primi mesi e adesso addirittura gracchiano come una vecchia porta e muovendo la vasca in avanti si sente un orrendo TAC-TAC-TAC -.-" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 Cambiandole non si risolve nulla. Sono così punto. Anche altre Lg di miei parenti lo fanno e vibrano anche. La mia è regolata con estrema precisione, ma in centrifuga vibra. Io per adesso la lascio così, tanto ho l'estensione. Se entro il quinto anno di età non dovesse avere alcun problema chiamo l'assistenza per fare sostituire gli ammortizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 Ho letto addirittura che nel modello di punta (quello con il pannello completamente touch che avrei dovuto prendere io) quando la centrifuga prende velocità da 100 a 400 giri la parte anteriore della carrozzeria "rimbalza" come se la vasca volesse uscire dalla lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 Mah..dubito fortemente. Le lavatrici Lg sono tutte uguali meccanicamente, poi in alcune mettono i pannelli fonoassorbenti, ricircolo, etc. Quindi, penso che quello sia stato un caso, visto che quella macchina non è diversa dalle nostre internamente, oltre che magari avrà la vasca più grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2016 No Ale, il problema è un altro. Ho letto più di una recensione che evidenziava lo stesso problema, il quale deriva dal fatto che in tutti i modelli completamente touch la parte anteriore della carrozzeria è un pezzo unico e non diviso in due parti come le nostre, nelle quali la lamiera si limita ad essere attorno all'oblò e quindi non ha spazio per rimbalzare. Nonostante siano da 10Kg il cestello rimane da 67 litri, quindi le vasche hanno identiche dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2016 Sul libretto c'è scrito "meno di"... ma in realtà bisogna leggerlo come "almeno"... è solo una cattiva traduzione... Il problema di queste lavatrici è che, sulla fiducia che un motore DD potesse dare più stabilità hanno alleggerito tutta la lavatrice e inoltre il solito problema della giunzione tra basamento e laterali del mobile che ... cede e iniziano i TAC TAC inspiegabili che... provate a metterci la mano sotto e premere verso l'altro... miracolosamente spariscono!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_193193 Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2016 Quote Sul libretto c'è scrito "meno di"... ma in realtà bisogna leggerlo come "almeno"... è solo una cattiva traduzione... Oh mio dio, che mi stai dicendo... Sono scioccato Per quanto riguarda i tac tac... Cioè se derivano dal fatto che cede il basamento allora sto apposto perchè come ho detto la mia LG lo ha inziato a fare dopo poche settimane di utilizzo. Vabbè comunque o mi rassegno e sopporto tutti i rumorini apparentemente innocui... Oppure potrei provare qualche altra lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Solimeno Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 Buonasera, Io ho un problema con il cestello. Sembra che tocca da qualche parte. La centrifuga è rumorosissima e i minuti sul display si bloccano(tra l'altro non si leggono bene più i minuti). Cosa può essere? A vedere da dietro sembra tutto ok il cuscinetto posteriore non presenta tracce di ruggine ne acqua. Fatemi sapere grazie. Non so se è ancora in garanzia ha 3 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 Discussione chiusa per accodamento , come da regolamento . Apri sempre una nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati