regiorgio Inserito: 27 maggio 2016 Segnala Inserito: 27 maggio 2016 Buongiorno a tutti, Tia portal V13 sp1 perfettamente funzionante su win 7 pro dopo aggiornamento a win10 non trova il driver di comunicazione in "nodi accessibili" . Non ho provato a dis/int Tia portal perche sul forum ho letto che non serve. Ho cercato du CD di installazione del programma ma non ho trovato una cartella con solo i driver. Si propone anche di insallare Primary Setup Tool 4.2 ma google con questa ricerca dice che non ci sono corrispondenze. Se non trovo altre soluzioni non mi resta che reinstallare win 7 pro. Qualcuno ha qualche soluzione più semplice grazie
dimo2474 Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Ciao con Windows 10 mette fuori uso tutti i driver di comunicazione Siemens esperienza personale .
barby Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Io uso le macchine virtuali. Quindi TIA installato su una VM con windows 7, Sysmac Studio su un'altra VM, Step 7 su una VM con Windows XP. Se faccio aggiornamenti e vanno male ricarico l'ultima VM funzionante dal mio HD esterno. E' un pò macchinoso e serve un portatile con un buon hardware (SSD, minimo 16gb di ram) però evito conflitti tra i vari software e non ho brutte sorprese all'avvento di nuovi sistemi operativi. Ora la macchina fisica ha installato solo Windows 10 e il minimo indispensabile (Chrome, Thunderbird), l'avvio richiede circa 15 secondi.
dimo2474 Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Ciao barby , concordo pienamente sulla tua scelta , quello che mi fa arrabbiare è il fatto che nel 2016 bisogna usare delle macchine virtuali altrimenti i vari software vanno in conflitto , dopo tutto quello che si spende per i software. Ciao
Messaggi consigliati