lippo2 Inserito: 17 dicembre 2009 Segnala Inserito: 17 dicembre 2009 Ho un motore in CC di 325Kw e 2050 RPM . Vorrei chiedere se qualcuno può darmi una stima di quanto può essere aumentata la velocità prima di avere dei problemi meccanici o sulla commutazione. Tralasciamo per ora i problemi legatial deflussaggio.Vi ringrazio e saluto Luca
Livio Orsini Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Una risposta certa la può dare solo il costruttore. Nel foglio tecnico del motore, oltre alla velocità nominale, dovrebbe essere riportata la velocità massima ammessa.
lippo2 Inserita: 17 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Il fatto è che è un motore vecchio. In realtà domenica sera in situazione di emergenza lo hogià deflussato fino a 2270 giri ( in attesa di un futuro riduttore ). Adesso mi chiedevo se non avrò problemi dal punto di vista meccanico.Grazie e saluti Luca.
Livio Orsini Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Il motore è abbastanza grande da poter avere problemi sui cuscinetti e sugli avvolgimenti oltre una certa velocità; però, se la velocità nominale è 2050 rpm spingerlo sino 2300 rpm (+25%) non dovrebbe causare problemi.Sai almeno chi è il costruttore?
lippo2 Inserita: 17 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Mi dispiace, ma ti sembrerà strano non ci ho fatto caso ( mi hanno passato i dati del motore i miei colleghi ).Luca.
Messaggi consigliati