Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Disturbi elettrici innescati dall'installazione di inverter

Messaggi consigliati

Inserita:

Segnalo che la combinazione negativa mi perseguita e questa volta ho gettato la spugna, perché sembra di essere il pitinino rompic......i in mezzo ad un gruppo di "amiconi" . Nell'ordine :

- Cavo schermato "orizzontale" (fuori pozzo) a sentimento (cioè se riesco bene altrimenti no)

- Cavo schermato "verticale" (pozzo), scherziamo ? Chi lo trova ?

- Cavo del pozzo a sentire il costruttore (del cavo) non idoneo alla profondità del pozzo : l'ho sempre usato, mai dato problemi

- Distanze, percorsi ? Quando ho posato i cavi te li comunico (cosa i numeri del lotto, come faccio a fare i calcoli ?)

Il bello che non ho ancora udito commenti sul quadro elettrico, che date le precedenti esperienze, è stato dotato di tutto il necessario. 

Comunque sempre più mi tocca fare come le tre scimmie (non vedere, non sentire e ancora di più non parlare, altrimenti c'è sempre da litigare e quello non manca mai).

Ciao a tutti, Ennio

Inserita:

Ennio ma quei disturbi che infastidiscono i vicini in cosa consistono? Si riesce a capire se sono condotti dalla linea elettrica o sono captati da irradiazione?

A quale distanza stanno le apparecchiature disturbate?

Inserita:

Ciao Livio, scusa la mia imprecisione nel narrare i fatti, ma il problema per cui ho aperto la discussione è stato risolto con lo spostamento degli inverter in tanta malora, per cui il vicino, non soffre più del ronzio nelle casse acustiche ecc... 

Ho aggiunto una nuova nota perché abbiamo in corso una nuova installazione e pur memori dei problemi avuti alcuni mesi fa, abbiamo saputo fare di "meglio" , per cui non so se aspettarmi un macello o meno, dato che le potenze sono nell'ordine di 8:9 volte maggiori (cosi come gli inquilini).

A dire il vero spero nella fortuna del personaggio anche se la "normativa verrà sconfitta ancora una volta" :angry: e magari lui cosi potrà anche vantarsi.

Ciao

Inserita:

Ho aggiunto una nuova nota perché abbiamo in corso una nuova installazione e pur memori dei problemi avuti alcuni mesi fa, abbiamo saputo fare di "meglio" , per cui non so se aspettarmi un macello o meno, dato che le potenze sono nell'ordine di 8:9 volte maggiori (cosi come gli inquilini).

Perbacco!

Altro che errare umanum est! Qui siamo oltre il diabolico, qui siamo al masochismo assoluto, è volersi far del male.

Hai tutta la mia comprensione anche se sono ben conscio che non ti servirà a molto.