Vai al contenuto
PLC Forum

Valutazione Transistor TIPL773B

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

nella giornata di ieri stavo ordinando la cantina dei miei...tra le tante cose mi sono imbattuto in un pacco completo di transistor come questo qui.

http://imgur.com/oJ84gcQ

Volevo sapere quanto possa essere valutato uno di questi...

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.

Inserita:

E' la domanda che fa il prezzo.

Su ebay li trovi dai 35€ in su, ma ovviamente, nessuno li compra.

O c'è la necessità di riparare un'apparecchiatura ben datata che ne fa uso, oppure nessuno è disposto a spendere quella cifra potendo oggi acquistare un igbt come ad esempio il IRG7PH30K10DPBF con prestazioni anche superiori per 6€ a pezzo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vendili su ebay al 50% del prezzo minimo che trovi,poi vedi se te li chiedono

Inserita:

E' proprio questo il problema, vedo che su ebay un tizio in italia ne vende 50 a 40 dollari, mentre quello in inghilterra ne vende uno a 93 dollari!

Mi rivolgevo a voi perchè non riesco a valutarli correttamente, essendo l'elettronica una materia totalmente oscura a me...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tu quanti ne hai?

Inserita:

ne ho 50. ma visto che in inghilterra valgono 90 dollari sicuramente non li vendo a 35...

Inserita:

Non è il prezzo scritto che fa il valore .. è la domanda sul mercato , Te l'hanno già detto ; il prezzo lo puoi fare Tu , ma sarà il mercato a '' dire '' se era quello giusto . Se li vendi subito , vuol dire che o era basso il prezzo , o hai beccato il cliente comodo che proprio in quel momento aveva bisogno ;

Se non vendi neanche uno , vuol dire che il prezzo e alto o , nessuno ha bisogno della Tua merce . E così via.....c'entra poco con l'elettronica .

Inserita:

ma visto che in inghilterra valgono 90 dollari sicuramente non li vendo a 35...

Sicuramente.....non li vendi proprio :P

Anche se me ne servisse 1 solo, piuttosto che pagarlo quella ladronesca cifra, ne comprerei 50 a 35€.

E sono pure in TO3 :thumbdown:

Inserita:

Sicuramente.....non li vendi proprio :P

:roflmao::roflmao:

Ma da quando hanno iniziato a fare quel programma su DMAX... "banco dei pugni" si sono scoperti tutti affaristi :thumbdown:

Non hai fatto manco a tempo a spolverarli che già fantastichi su quanto lucrarci... ahhahah... :P

Inserita:

....e magari guardare su ebay.it per avere la valuta in Euro? :P

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vendine uno alla volta su ebay,non so,magari a 2€ cad,  proponendo sconti per quantità ,così ne testi la richiesta di mercato

Inserita:

Ma da quando hanno iniziato a fare quel programma su DMAX... "banco dei pugni" si sono scoperti tutti affaristi :thumbdown:

Non hai fatto manco a tempo a spolverarli che già fantastichi su quanto lucrarci... ahhahah... :P

perchè? ti da fastidio il fatto che ci possa guadagnare qualcosa sopra? Non sono mica milionario come te, sai?

Inserita:

Buona fortuna. Non avrai conoscenze di elettronica , come hai già affermato , ma secondo me , non solo ...

Inserita:

ti da fastidio il fatto che ci possa guadagnare qualcosa sopra?

non credo sia questo il senso del commento di sx3me, credo sia un commento ironico su certe illusioni e certe smanie.:)

Inserita:

ti da fastidio il fatto che ci possa guadagnare qualcosa sopra?

assolutamente... 50pz * 50€ minimo al pz... hai 2500 euro in tasca... spendili bene mi raccomando :thumb_yello:

ps: ora, onestamente, quanti di noi avessero bisogno di un dato componente lo acquisterebbero (a caro prezzo) da un utente di ebay, che non sia un'azienda, e che dichiara di non capire nulla della materia??

Inserita:

Io no, assolutamente. Se lo comprassi a 70 cent, forse correrei il rischio, a 50€ penserei a come risolvere il problema definitivamente, magari con un qualcosa di più moderno e...comprato da rs.

Ci sono già i cinesi a vendere componenti farlocchi, valvole comprese. :superlol:

Inserita:

Quini tu non comprerai mai un arduino cinese da 3€! :lol: