Ernesto Fresco Inserito: 28 maggio 2016 Segnala Inserito: 28 maggio 2016 Salve a tutti,ho questa TV samsung Modello LE40A336J1D che presenta (appena accesa) lo schermo sbiadito bianco con l'immagine del programma in sottofondo. Ho letto su alcune discussioni che potrebbe essere la T-CON (che ha la seguente sigla T400XW01 V5) però se vado sul menù principale non mi permette di entrare sulla sintonizzazione dei canali. Dipende tutto dalla T-CON oppure ci son due schede guaste oppure solo una ma non è la T-CON? aspetto Vostre risposte grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 credo siano due problemi distinti.La t-con potrebbe avere l'AS15 difettoso,al solito
Ernesto Fresco Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 La ringrazio. L'altro problema cosa potrebbe essere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 main difettosa o meglio firmware da aggiornare,prova con un reset nel menu,se c'è
Ernesto Fresco Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 non riesco a trovare il firmware sul sito della samsung non compare questo modello tra le scelte. dove posso trovarlo altrove?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 prova nei siti Samsung esteri
3kek1 Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Mi dici perche' ti devi incasinare a cercare il FW quando con il reset diciamo al 99% risolvi...?
Ernesto Fresco Inserita: 16 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2016 fatto il reset di fabbrica tramite sm e nulla non cambia.
3kek1 Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Volevo dire 95% ma mi son trattenuto... comunque potrebbe essere guasto il tuner, magari saldature sul connettore antenna o un componente guasto.
Ernesto Fresco Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 il fatto è che il tv i canali li trova durante la ricerca,dopo si vedono tutti quelli che trova che son circa 200 ma se si spegne il tv e si riaccende si smemorizzano quasi tutti e ne rimangono alcune volte 7 alcune anche 40 quindi sicuramente è un problema alla memoria e ha bisogno di essere sostituita o aggiornato il firmware ma non si trova.
3kek1 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Avevi detto una cosa diversa prima pero'... se non mantiene allora o e' guasta la eeprom o piu' probabilmente e' da aggiornare il firm.
Messaggi consigliati