Ultimo80. Inserito: 28 maggio 2016 Segnala Inserito: 28 maggio 2016 Vorrei acquistare un sat Finder su ebay, non cerco assolutamente il top ma uno strumento buono che costi max 30€. Mi date qualche consiglio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 soldi buttati secondo me
Ultimo80. Inserita: 28 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Perché? Purtroppo non posso spendere una cifra per uno strumento professionale che userò sporadicamente per uso personale.
actarus74 Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 e con 30 euro che ci vuoi fare? uso professionale o personale devi poter vedere i panettoni di un dato satellite per puntarlo correttamente.con il sat finder non discrimini il satellite ergo vai a fortuna.ma poi scusa che vuol dire uso personale?quando ti si sposta la parabola tua te la vuoi ripuntare autonomamente? perdi il tuo tempo. il fai da te ha dei limiti e il sat finder a mio avviso lo e'. saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 se non hai un decoder e tv sul tetto o sulla terrazza col satfinder non ci fai nulla,tutto qui. L'avevo comperato a suo tempo (20 anni fa) e dopo qualche puntamento sofferto (c'erano solo emittenti analogiche),l'ho venduto su ebay
Ultimo80. Inserita: 28 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Quindi mi conviene puntare la parabola con l'aiuto del menu del decoder come ho fatto finora?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 certo,almeno vedi anche la qualità oltre che il livello,devi solo avere pazienza nella risposta del decoder che potrebbe non essere istantanea
Ultimo80. Inserita: 29 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Ok... Grazie a tutti per avermi dedicato tempo ed esperienza.
patatino59 Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Come detto in questa discussione, il Sat Finder rileva tutto quello che trova in antenna, riportandolo su uno strumento a lancetta con sensibilità regolabile. Nulla a che vedere con uno strumento, ma utile per affinare un puntamento poco preciso.
Ultimo80. Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 @patatino666 Quindi secondo la tua esperienza, può essere utile al puntamento di una parabola oppure no?
lifegate Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 se mi e' concesso vorrei rispondere qui, si puo' puntare la parabola col satfinder, non sara' professionale, ma si puo'.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 certo,ma con un decoder e un TV sul tetto o sul balcone
roll.59 Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 Ricca non sono d'accordo. Si può fare.......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 e sì ma quando lo becchi il satellite giusto? Con la bussola in dotazione e l'elevazione stampigliata sulla parabola? Quante volte devi salire sul tetto? Estremizzando puoi fare anche a meno del satfinder,basta il decoder come feci nel 1995 agli albori del sat per puntare l'Astra in analogico sul balcone di casa mia. Poi mi comprai il sat finder non potendo investire all'epoca qualche milione nel mdc, Col sat-finder feci i miei primi 4 o 5 impianti dual feed e poi fui costretto a comprare l'Unaohm sat-terrestre,visti gli sviluppi del sat. Per l'hobbista può anche bastare, è ovvio
lorenzo111162 Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Inserita: 13 aprile 2017 SCUSATE SE NON SONO TOTALMENTE D'ACCORDO monto parabole dal ottobre 1984 primo impianto richiesto ADULT CHANNEL su astra 19est e dico che col sat finder e una bussola e comunque conoscendo le posizioni dei satelliti si possono trovare e riconoscerli dal suono perche riceve la quantita di segnale e ogni satellite ha una quantita diversa io almeno ci riesco all'epoca del analogico avevo il roversat poi lo venduto e quelle poche parabole che si montano ora le faccio col satfinder senza perderci la testa. Ho detto ( bussola satfinder e posizioni sat rispetto alla propria posizione) un po di esperienza poi non guasta
patatino59 Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Inserita: 13 aprile 2017 Diciamo che con un po di pratica al massimo si riescono a puntare Astra e Hotbird, considerando che, ai gradi corretti di elevazione della propria zona, sono i piu forti ricevibili. Ruotando la parabola si captano chiaramente i due picchi, e da li ad affinare il puntamento il passo è breve. Non è impossibile ma non è nemmeno una passeggiata. Certo un giocattolo del genere non lo userei per lavoro, ma solo per hobby, considerando il tempo necessario alle verifiche. In ogni caso, come detto, è molto utile per affinare un puntamento già fatto, meno per puntare da zero una parabola nuova, anche se possibile.
actarus74 Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Inserita: 13 aprile 2017 salve di sat finder ne ho sfasciati 3 poi ho deciso di non puntare piu parabole.poi ci fu un ritorno di fiamma e presi il rover atom......tornare indietro sarebbe impossibile :-D
Messaggi consigliati