Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Bravia KDL-46D3550 cattiva immagine a caldo

Salvo 79

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici e buona domenica

Ho ricevuto questo tv ieri da un cliente che lamentava che a caldo l'immagine diventa disturbata,oggi mi chiama e mi dice puoi tenertelo...:smile::thumb_yello: 

Vorrei almeno tentare sè fattibile dopo circa 20 minuti di funzionamento l'immagine credo che tenda a solarizzarsi almeno credo,e un difetto strano

almeno per me,si nota per lo piu su colori scuri soprattutto i neri,non mi e facile spiegarlo a parole e quindi allego qualche foto,premetto che il 

difetto persiste con tutte le fonti dvb scart hdmi ecc ecc,non ho mai avuto a che fare con i Sony,quindi chiedo aiuto a voi piu esperti,pannello?

ho t-con?

ho magari altro?

e68f4ff8e05aa2fde6f5088ac2365089.JPG

e76045447fd991c6c4aaa137f57abbb2.JPG

515de648be0d411f2303a16c76f27760.JPG

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so caro Riccardo,ma presumo non sia una cosa facilissima,ho dimestichezza praticità,stazione saldante ed integrato già pronti

ma non voglio rischiare di fare danni al circuito,la cosa che mi frena e la vista:toobad:..

in zona da me ci son pochi professionisti in grado di farlo e se la tirano anche,aspetto qualche giorno vediamo se trovo la persona giusta

dopo di che o la va o la spacca ci provo io:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

E si,anche perchè a ottime condizioni estetiche,ma che vuoi farci se una persona sta bene economicamente lo può fare:blink:

non me lo aspettavo neanch'io specialmente per una tv del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve Ragazzi,riprendo la discussione in quanto...ho comprato una scheda usata a pochi euro ma...purtroppo e difettosa

ma chiedo a voi se si puo fare qualcosa in quanto la scheda sembra funzionare solo se premo abbastanza fortemente sul

grosso chip BGA,oppure dando del colpettini al chip stesso riesce a funzionare bene ma poi ritorna e devo ripetere l'operazione

potrebbe si tratti di saldature difettose? e  possibile tentare un reflow/rifusione dello stesso stagno?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non cerchi qualcuno che ti ripara l'as15? e' meno delicato sicuramente che una rifusione che non e' detto che duri nel tempo..

magari fai un annuncio qui se non trovi nessuno... anche spedita una tcon non costa molto con prioritaria, cosa pesera' con pacco, 200g?

3 euro circa mi pare..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve a tutti,davp avevi perfettamente ragione,infatti il reflow non ha funzionato anzi....

mi sono cimentato nella sostituzione dell'as15..e dopo il secondo ic sostituito la tv funziona da 15 giorni ormai,molto probabilmente

il primo era difettoso in quanto funzionò per 10 secondi circa per poi ritornare a solarizzarsi,oppure avrò fatto male io qualcosa,ma cambiando

per la seconda volta l'integrato e anche venditore credo che la riparazione si sia conclusa positivamente,ancora un grazie a tutti

180375223a4201e0ded943c7f7a7fb32.JPG

831a0375a375369b3809a3584fbdbe5f.JPG

456c563536db041cafd8422971b6eb53.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti