Vai al contenuto
PLC Forum

TV LED SAMSUNG Syncmaster T23A350

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, il TV in oggetto, è un Led 23 pollici. All'accensione l'immagine è presente per 5 secondi e poi sparisce, con audio presente. Guardandolo di taglio si intravede l'immagine , quindi mancherebbe la retroilluminazione. Sulla scheda alimentazione erano gia stati sostituiti alcuni condensatori, che sono ancora ok, stessa cosa dicasi per gli altri. Ho individuato sul connettore CNL 802 che è presente per i primi 5 secondi cioè quando si vede l'immagine, la tensione di 48,2 volt che si azzera allo spegnersi del pannello. Il connettore CNL 802 va infatti direttamente al pannello, presumo ad alimentare i led della retroilluminazione.

Suggerimenti su come intervenire sulla scheda senza sostituirla?

Attendo gradite vostre.              Grazie mille

Inserita:

Scusate, non riesco a caricare immagini !!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me c'è qualche led in corto

Inserita:

Ciao Riccardo, lo penso anche io, ma vorrei inibire la protezione dell' integrato che alimenta i Led. L'integrato è il OZ9998BGK. Sai dirmi quale piedino va portato a massa e se con reisistenza o meno?

Sul connettore che porta i 49,2 volt ai led, tale tensione sparisce dopo qualche secondo.

Sono riuscito a tenerlo acceso, riducendo la retroilluminazione e luminosità a 20 su 100. Ma la cosa è durata circa mezz'ora. poi di nuovo buio dopo 3 o 4 secondi.

Nel caso fosse un o più led in corto, il pannello sarebbe da buttare o esiste una qualche remota possibilità di riparazione? Tieni conto che il pannello con i led sarà spesso 1 cm. Quindi penso che la leddiera sia su un foglio plastico .

Attendo tue.   Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

occorre sempre rimuovere il pannello e non è un'operazione semplice.Non conosco come inibire gli alimentatori led

• 5 months later...
Inserita:

salve Gianni, siccome ho lo stesso problema vorrei sapere se tu hai risolto. ciao  

Inserita:

sicuramente hai i led a fine vita, quindi smonta il pannello e sostitisci le strisce.

Inserita:

Bene, era quello che non volevo fare...:toobad: ciao e grazie.