gianni1961 Inserito: 29 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2016 Buonasera a tutti, il TV in oggetto, è un Led 23 pollici. All'accensione l'immagine è presente per 5 secondi e poi sparisce, con audio presente. Guardandolo di taglio si intravede l'immagine , quindi mancherebbe la retroilluminazione. Sulla scheda alimentazione erano gia stati sostituiti alcuni condensatori, che sono ancora ok, stessa cosa dicasi per gli altri. Ho individuato sul connettore CNL 802 che è presente per i primi 5 secondi cioè quando si vede l'immagine, la tensione di 48,2 volt che si azzera allo spegnersi del pannello. Il connettore CNL 802 va infatti direttamente al pannello, presumo ad alimentare i led della retroilluminazione. Suggerimenti su come intervenire sulla scheda senza sostituirla? Attendo gradite vostre. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1961 Inserita: 29 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2016 Scusate, non riesco a caricare immagini !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1961 Inserita: 29 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2016 Ecco le immagini. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2016 secondo me c'è qualche led in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1961 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2016 Ciao Riccardo, lo penso anche io, ma vorrei inibire la protezione dell' integrato che alimenta i Led. L'integrato è il OZ9998BGK. Sai dirmi quale piedino va portato a massa e se con reisistenza o meno? Sul connettore che porta i 49,2 volt ai led, tale tensione sparisce dopo qualche secondo. Sono riuscito a tenerlo acceso, riducendo la retroilluminazione e luminosità a 20 su 100. Ma la cosa è durata circa mezz'ora. poi di nuovo buio dopo 3 o 4 secondi. Nel caso fosse un o più led in corto, il pannello sarebbe da buttare o esiste una qualche remota possibilità di riparazione? Tieni conto che il pannello con i led sarà spesso 1 cm. Quindi penso che la leddiera sia su un foglio plastico . Attendo tue. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2016 occorre sempre rimuovere il pannello e non è un'operazione semplice.Non conosco come inibire gli alimentatori led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1961 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2016 Ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcamat Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2016 salve Gianni, siccome ho lo stesso problema vorrei sapere se tu hai risolto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 sicuramente hai i led a fine vita, quindi smonta il pannello e sostitisci le strisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcamat Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 Bene, era quello che non volevo fare... ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati