Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore CD SONY CDP -M301 cinghia carrello tagliata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.  in questo  lettore  DVD, premendo il tasto  di espulsione  del  cassetto , Il carrello  non  si estraeva  . tenendo  pigiato il tasto , si sentiva  il ronzio  del motorino , come  se girasse a vuoto  

smontato  il lettore , e tolto il carrello  , con mia sorpresa  mi trovo  la  cinghia  tagliata  di  netto. ho controllato  la  cinghia  , ma  non  aveva nessun  segno  di  screpolature , sembra  proprio  tagliata dì  netto. cosa  può  avere  provocato  un  taglio  netto? 

vi è mai  capitato  una  cosa  del  genere? 

ora , ho  ordinato  una  nuova  cinghia, c'è  il rischio  che  si tagli  di  nuovo ! per precauzione dovrei controllare  qualche  meccanismo  per  non  incappare  in un  altra  sorpresa? 

Luigi Di Donato
Inserita:

Si e' semplicemente " spezzata ", capita spesso, l'unico problema e' che devi essere molto preciso con la nuova, diametro e spessore.

Luigi Di Donato
Inserita:

Caspita, e' aumentato il prezzo, di solito le pago 20, 30 centesimi. L'ultima volta ho fatto una scorta esagerata per non avere problemi quando mi serve, di tutte le misure, 3, 4 per tipo, sono arrivato a 250 euro e quando mi serve  una misura  puntualmente non la trovo.

comunque. se venduta come ricambio per il tuo apparecchio penso che non ci sono problemi.

Inserita:

su ebay  ho visto altre cinghie universali al prezzo di 1euro e piu' , ma non mi sono fidato a comprarla, per non  incorrere in sbagli di  misure.

ho preferito andare sul sicuro, acquistando quella specifica per quel modello.

grazie Luigi.

Luigi Di Donato
Inserita:

Per dovere di cronaca posso garantire che non esistono cinghie universali, hai fatto bene a non fidarti.

Inserita:

ok, grazie Luigi.alla prossima . saluti.

Inserita:

riprendo questa discussione per segnalare un errata corrige sul titolo, non come scritto sopra  (lettore DVD SONY CDP-M301). ma esattamente (lettore CD  SONY CDP-M301 ).comunque la sostituzione della cinghia e andata a buon fine :thumb_yello:

avw.php?zoneid=351&cb=351&n=a379f7ef