Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Incanto spie lampeggianti


Stevy

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei riparare la Saeco Incanto sup 021 di mio padre( mancato da poco) , lampeggiano le spie di preriscaldamento ( tazza piccola e grande) in contemporanea alla spia rossa con la goccia . Esce l acqua dal beccuccio del vapore (fredda) che ho provato per riempire il circuito ma nulla :(.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao devi aprirla e vedere se i 2 termostati di sicurezza sopra alla caldaia sono intervenuti.

Se è cosa da poco basta ripristinarli altrimenti e' un problema di scheda.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere se sono intervenuti? Ho provato con acqua calda nel contenitore e dopo averla fatta girare nell’impianto si è spenta la spia. Poi dopo 5 secondi è partito il lavaggio della macchina con le due spie esterne lampeggianti. Appena terminato il ciclo ha erogato un paio di caffè ma poi è ritornato a lampeggiare la spia dell’acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devi aprirla e vedere se i 2 termostati di sicurezza sopra alla caldaia sono intervenuti.

devi premere il pulsante sopra al termostato x provare a riarmarlo e ti dovrebbe fare un tik.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buon Natale. Ho aperto la macchina trovato il termostatato sulla caldaia e pigiato il tasto prima di alimentarla. Ho sentito il tik e adesso oltre a lampeggiare la spia acqua si accende fissa la spia di pericolo a triangolo. Grazie per le informazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buon Natale anche a te i termostati sono 2 ripristinati entrambi ???

Per ripristinare la spia dell'acqua devi capire se l'allarme ti viene dal sensore della vaschetta controlla il magnete che c'è dentro o se è andato in mancanza acqua in questo caso devi tirarla dal rubinetto per resettarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero per l’aiuto. Dopo aver effettuato la decalcificazione  la macchina ha ripreso a funzionare come nuova. Ovviamente dopo aver resettato il termostato da te suggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...