carlodi Inserito: 30 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2016 Buon giorno a tutti, devo realizzare un impianto dove saranno presenti circa una ventina di PLC, quasi tutti s7-1200.(ne usero' uno per macchina) Ho la necessita' di interfacciarli tutti su di un runtime basato su PC (runtime advanced V13) e che scambino dei dati tra di loro (GET/PUT). Fino ad ora non avevo mai superato la soglia di 8 PLC ed ho usato sempre la rete profinet senza utilizzare altre interfacce. In questo caso specifico invece penso non sia sufficiente e di dover far comunicare il tutto con una rete profibus. Non so se sto' prendendo la strada giusta. Grazie a tutti quanti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2016 Il limite di 8 CPU è per lo scambio contemporaneo di dati tra di loro,se usi un supervisore il limite te lo da lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodi Inserita: 31 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 Grazie pe la risposta. Ma tu stai parlando del limite utilizzando la rete ethernet? Cioe': sono sicuro che ogni CPU puo avere al massimo 8 connessioni attive, ma per quanto riguarda il runtime, questo limite si puo' superare?Posso avere la visualizzazione dello stato di piu' di 8 cpu sullo stesso runtime>> Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dimo2474 Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 il limite di 8 connessioni S7 sono solo sul PLC , sul Runtime no problem ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 Salve Attenzione vi e' un limite anche sul supervisore ( non nel supervisore ma sul collegamento eth ) altrimenti bisogna usare una cp1613.. se ricordo bene e il softnet advanced ) testato di persona su Wincc 7.3 infatti cosa confermata da SIEMENS , e altri soldi se ne vanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodi Inserita: 31 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 se non sbaglio il runtime advanced ha un limite di 8 plc collegati con eth, mentre il pro ha il limite di 32.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati