siberiano54 Inserito: 30 maggio 2016 Segnala Inserito: 30 maggio 2016 salve un saluto a tutti gli iscritti del forum un buongiono a tutti , ho un samsung plasma PS51D8000 non dava segni di vita , ho sostituito l'alimentatore NUOVO (BN44-00446A) MA NON DA SEGNI DI VITA , non ho il telecomando , noto che non arriva alimentazione sulla t-con ,noto anche che sul rele 801s arriva la 5,3 v, mentre sel rele 802s non arriva la 5,3v e nel mettere alimentazione non sento nessun commutazione di rele , gentilmente qlcn se puo' darmi una dritta , un grazie
Attila Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Non ho esperienza sui plasma , credo non ci sia la T-con (è una specie di buffer) .Verifica le tensioni sulle schede X-scan e Y-scan , a volte sono serigrafate .
siberiano54 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 grazie per la risposta ATTILA ,LA T-CON C'E'. ( CONTROL BOARD LJ41-09390A ) le tensioni sulle X-scan e Y-scan non arrivano come anche sulla t-con e come se gli mancasse il ps-on cioe' l'abilitazione ad accendersi , penso io.........ripeto la piastra alimentazione e' nuova se si riuscisse a capire chi deVe dargli il PS-ON ...
siberiano54 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 CIOE' PER TE DOVREBBE ARRIVARE DALLA T-CON?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 scrivere in minuscolo come da regolamento
siberiano54 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 ok Riccardo scusa hai ragione
Rosario76 Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Inserita: 31 maggio 2016 Potrebbe essere un problema della main, controlla che il microprocessore sia alimentato correttamente, che non ci siano fusibili guasti, attenzione ai regolatori di alimentazione (dc dc converter). Comunque spero per te che la scheda alimentazione nuova come dici sia ben funzionante!!!
siberiano54 Inserita: 31 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2016 CIAO ,Rosario76 non ho lo schema di questo samsung ps51d8000,dove posso trovarlo''?? un grazie per la notifica
Rosario76 Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Inserita: 31 maggio 2016 Ciao È un modello di recente, trovare lo schema in rete è un po difficile, mi dispiace non poterti aiutare! Una domanda : la spia dello stand-by è accesa?
siberiano54 Inserita: 1 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2016 no e' spenta come anche quella della t.con
il mago Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Inserita: 1 giugno 2016 Ciao, è troppo difficile postare il modello completo della tv quì ??? PS51D8000........................... ci sono 9 modelli con questo telaio . poi per conto mio il tuo problema e nella scheda main board e non nella scheda logica CONTROL BOARD LJ41-09390A controlla le resistenze a bobina e i fuse li nella board .
Rosario76 Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 Se la spia dello stand-by è spenta vuol dire che il microprocessore non è alimentato, lascia perdere la t-con come dici tu, quella viene alimentata in un secondo momento! Presta attenzione come ti suggeriva anche il mago ai fusibili sulla scheda madre, controlla la linea dei 5 volt dello st by!
siberiano54 Inserita: 2 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2016 ok grazie controllero' la main e vi faro' sapere , un grazie a voi
siberiano54 Inserita: 3 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2016 salve , allora controllate tutte le uscite dell'invert verso le periferiche a anche la MAIN le tensioni arrivano tutte (premessa ho dovuto Per forza di cose abilitare il PS-ON a massa , altrimenti le tensioni non arrivavano ) la spia dello stand-by rimane spenta, una domanda, io non ho il telecomando questo puo' condizionare l'accensione del tv?? un grazie a tutti
Rosario76 Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Non credo che il telecomando possa influenzare... Comunque usi termini associati ad un LCD, il tuo è un plasma sono diversi, con modo di ragionare differenti a livello tecnico. Prova a vedere in rete se trovi una main ad un prezzo abbordabile, non credo che tu possa fare più di tanto.
siberiano54 Inserita: 3 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Certo ROSArio , sicuramente e' come dici tu , ci giro un altro po' ,e vediamo poi alla fine se non risolvo niente ,vinceranno le tue parole ,per confessarti il mio dubbio , ed e' la mia personale considerazione , e' come se le mancasse un abilitazione sw di consenso , che sicuramente e' il processore a darlo ........con un bit a 1.. vediamo ci voglio dedicare un altro po' di tempo vi aggiorno un saluto
Rosario76 Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Purtroppo avere a che fare con le main è sempre un grossissimo problema! Ciao
Messaggi consigliati