siberiano54 Inserito: 30 maggio 2016 Segnala Inserito: 30 maggio 2016 salve un saluto a tutti gli iscritti del forum un buongiono a tutti , ho un samsung plasma PS51D8000 non dava segni di vita , ho sostituito l'alimentatore NUOVO (BN44-00446A) MA NON DA SEGNI DI VITA , non ho il telecomando , noto che non arriva alimentazione sulla t-con ,noto anche che sul rele 801s arriva la 5,3 v, mentre sel rele 802s non arriva la 5,3v e nel mettere alimentazione non sento nessun commutazione di rele , gentilmente qlcn se puo' darmi una dritta , un grazie
Attila Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Non ho esperienza sui plasma , credo non ci sia la T-con (è una specie di buffer) .Verifica le tensioni sulle schede X-scan e Y-scan , a volte sono serigrafate .
siberiano54 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 grazie per la risposta ATTILA ,LA T-CON C'E'. ( CONTROL BOARD LJ41-09390A ) le tensioni sulle X-scan e Y-scan non arrivano come anche sulla t-con e come se gli mancasse il ps-on cioe' l'abilitazione ad accendersi , penso io.........ripeto la piastra alimentazione e' nuova se si riuscisse a capire chi deVe dargli il PS-ON ...
siberiano54 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 CIOE' PER TE DOVREBBE ARRIVARE DALLA T-CON?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 scrivere in minuscolo come da regolamento
siberiano54 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 ok Riccardo scusa hai ragione
Rosario76 Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Inserita: 31 maggio 2016 Potrebbe essere un problema della main, controlla che il microprocessore sia alimentato correttamente, che non ci siano fusibili guasti, attenzione ai regolatori di alimentazione (dc dc converter). Comunque spero per te che la scheda alimentazione nuova come dici sia ben funzionante!!!