skooby55 Inserito: 30 maggio 2016 Segnala Inserito: 30 maggio 2016 Buongiorno Avrei un problema su un TV Samsung LE32B450C4W A volte si accende regolarmente a volte viene solo l audio. Quando si accende regolarmente funziona perfettamente fintanto che non viene spento. E' accertato che quando resta buio il problema e' la mancata accensione della retroilluminazione e quando non si accendono e' perche' all' uscita dei pin 12 e 13 del Integrato SEM 2006 non c'e piu' l impulso ( controllato con l oscilloscopio) . Non dovrebbe essere un problema di saldature perche' ho provato a piegare la scheda durante il funzionamento e non cambia niente. Prima di provare a sostituire l' integrato c'e' qualche misura da poter effettuare per capire se e' quello ? Ho provato a scaldare la scheda sulla parte opposta dell IC che purtroppo e' sotto per cui non e' accessibile direttamente. ... a volte sembrerebbe che con la temperatura piu alta e' piu probabile che non parte ma non e' una certezza . Ringrazio anticipatamente Giancarlo
Attila Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Probabilmente va in protezione e non da più consenso , trafo o lampada difettosa .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 prova ad escludere la protezione,se si accende e i trafo non scaldano allora qualche lampada è esaurita.Lascialo così finchè dura....
skooby55 Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Buonasera e grazie delle risposte. Ho notato che sul piedino del connettore , punto DET_5V non misuro mai 5V. misuro 2,75 con TV acceso regolarmente e 1,18 V con TV acceso ma con lampade spente. Domanda ... se quel 5V sta' per 5 volt perche' non ce li trovo mai ?
Messaggi consigliati