Vai al contenuto
PLC Forum

Forno star resistenz

dariofalegname

Messaggi consigliati

dariofalegname

Ragazzi buongiorno qualcuno mi dà  una dritta per smontarlo per cambiare resistenza inferiore..se devo smontare sia sopra il pannello  dove ci sono  manopole  gas e griglia sotto oppure devo estrarre tuuto il Mobile  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, è un classicissimo "monoblocco a incasso", ne ho uno a casa di mia madre e pure a casa della mia ragazza, e già lo ho smontato.

E' simile a quello della mia ragazza, anch'esso Star. Si procede così:

- si levano i fornelli e le griglie

- si svitano le 4 viti visibili sul piano di acciaio dei fornelli, e si leva il piano

- si svitano le 4 torrette a cui erano avvitate le viti, operazione bestemmiosa ma necessaria perché altrimenti devi sollevare il piano cucina

- si sgancia il tubo di alimentazione gas, la spina elettrica, e ti consiglio di levare anche la porta del forno perché intriga nelle operazioni

- con pazienza si sfila l'intero monoblocco aiutandosi anche da sopra, occhio perché qualche mobiliere mette di sua sponte una vite in più per fissarlo meglio agli altri mobili... guarda bene

Poi una volta estratto non è molto differente da un classico forno a incasso. Levi il pannello posteriore e sganci le resistenze.

Quegli affari andavano molto in voga diversi anni fa, poi il mercato si è spostato verso altra direzione. Avevano dei vantaggi, esteticamente l'impatto secondo me è molto migliore rispetto alle due unità separate con i comandi del piano cottura sulla parte superiore, le manopole in basso si sporcano anche molto di meno ma per contro l'avere tutto in una sola unità complica le operazioni di manutenzione, ora infatti non si trovano quasi più nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...