Cotlod Inserito: 30 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2016 Buongiorno a tutti, ho un array nel plc dove registro delle misure analogiche. L’array è monodimensionale e ogni 10ms scrivo una misura, per un massimo di 2s (massimo 200 misure). Sul pannello vorrei visualizzare un grafico XY, dove su Y ci sono le mie misure e su X la posizione delle misure nell’array (cioè la mia base temporale). Il grafico deve essere sempre disponibile, finché non comincia una nuova campagna di misure. Sto provando con i trend ma credo che non sia lo strumento giusto. Il plc è un 1769-L32E, e il pannello è un PanelView Plus 1000 programmato con FactoryTalk ME. Grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cotlod Inserita: 2 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 Buongiorno a tutti, ho un aggiornamento sulla questione, dopo aver ricevuto supporto da Rockwell. Si tratta di visualizzare due serie di dati, una in funzione dell'altra. Nel mio caso voglio vedere il contenuto dell'array in funzione della posizione nell'array. Lo strumento "trend" non è adatto a questo perché permette di graficare dati solo in funzione del tempo. Bisogna usare l'ActiveX Control "Chart OCX" che è disponibile dalla versione FactoryTalk 8.20. Leggendo la documentazione vedo che è proprio quello che fa al caso mio, solo che la mia versione di FactoryTalk è 6.10. Dal sito Rockwell è possibile scaricare una patch per avere questo ActiveX, ma non funziona con la 6.10... tristezza... Spero che questa informazione sia utile a chi ha incontrato questo problema. In effetti con altre marche di PLC ho sempre fatto questo tipo di grafici e mi sorprende che Rockwell abbia implementato questa soluzione solo da un certo punto in avanti. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 Ciao, i pannelli di ultima generazione mi sono arrivati tutti con firmware 8; con l'ultimo da me utilizzato, nonostante le insistenze del cliente, non sono riuscito ad eseguire il downgrade ad una versione inferiore alla 7; se il tuo pannello lo devi ancora ordinare o se ti è appena arrivato in ditta, buttaci un occhio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giam_qa Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2017 Ti consiglio di aggiornare il firmware del panelviewplus alla versione 9.0, che contiene già l'activex. Il Firmware upgrade è gratuito , basta registrarsi nel sito Rockwell Automation. Nel Knowledgebase di Rockwell esiste un document che spiega come utilizzarlo che contiene anche un sample . FactoryTalk View Machine Edition and PanelView Plus 6 / PanelView Plus 7 Chart Control ActiveX 769049 | Date Created: 02/09/2016 | Last Updated: 12/19/2016 Access Level: Everyone good luck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati