Vai al contenuto
PLC Forum

Certificazione Siemens Solution Provider - Come fare e quali benefici

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho sentito parlare della certificazione Siemens per Solution Provider ...

Qualcuno di Voi sa come si ottiene? Vi sono esami? E soprattutto quali benefici si hanno? E' una certificazione nominativa e pertanto legata al soggetto che la sotiene o viene legata alla ragione sociale della ditta di appartenenza? Grazie a tutti per qualsiasi info in più!!! :P:D

Buon weekend B)

Matteo Montanari
Inserita:

chiedere direttamente a Siemens? è troppo complicato?

Inserita:

Si, chiedi a Siemens ma ... è anche vero che a volte si perdono con burocrazia e problematiche inesistenti che ... ti passa la voglia di saperne di più. Ho un amico che forse ha tentato di certificarsi; se lo rintraccio ti invio maggiori info.

Ciao, buon lavoro B)

Inserita:

perchè dice scherzo?

lo devi fare in 1 minuto ;)

comunque prova a farlo e fammi sapere quanto ci hai messo per farlo.

Inserita:

Perchè il sito è in cirillico e non si capisce niente.

Inserita:

Si beh il sito è in cirillico ma per scaricare un file non occore mica conoscere la lingua. clicchi sulla scritta e come per magia si ape una finestrella che ti chiede dove vuoi salvare. e il bello .... la finestrella è in italiano :))

Inserita:

Io non l'ho visto.

Comunque puoi evitare di rispondere in tono ironico, perchè non sono scemo.

Inserita:

In effetti ho scaricato gli esempi e devo dire che ... si sono proprio quelli della certificazione (sono sicuro perchè sto provando a farla proprio in questi giorni).

A prima vista non sembrano difficilissimi ma se tenete conto del fatto che prima della pratica si devono rispondere a enne domande teoriche, ed al fatto che il tutto lo si deve fare in 2 o 4 ore (a secondo dell'esame) sempre collegati in internet, vi assicuro che anche le cose più semplici sembreranno difficili :(:blink::P .