Vai al contenuto
PLC Forum

Tv plasma mod 42 pq 3000 non si accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti gli amici del forum, ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto all'accensione si sente il relè che attacca, il led dello stby da rosso passa a blu ma il televisore non si illumina, dopo pochi secondi si sente il relè che stacca e ricomincia a lampeggiare il led dello stby, aprendolo non si notano condensatori gonfi, ho provato a riscaldarli ma senza esito, ho provato a staccare la scheda ysus dalla scheda alimentazione, ma da sempre lo stesso difetto, quindi penso che il difetto non è sulla scheda ysus, siccome non ho molte esperienze sui plasma volevo dei consigli per la riparazione.   

Inserita:

Buongiorno, c è qualcuno che mi da un consiglio.

Inserita:

Prova a controllare il diodo D352 dovrebbe essere in corto,è uno schottky, fammi sapere ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Buongiorno, c è qualcuno che mi da un consiglio.

Il consiglio è quello di non sollecitare a così breve distanza di tempo.

:smile:

Inserita:

Fulvio scusami per la sollecitazione.

Ho controllato il diodo 352 ma è buono non è in corto.

Inserita:

Ciao nelace 2003 hai avuto anche tu lo stesso problema con questo televisione volevo sapere se hai risolto. 

Inserita:

Ciao, va bene che non sei pratico nei tv al  plasma , ma almeno postare se quando si avvia ci sono le alimentazioni delle  schede Y e Z  credo sia il minimo ?? 

altrimenti serve la mia sfera di cristallo per darti una mano .

Inserita:

Scusami comunque misurando sui connettori che dalla scheda alimentazione porta alla scheda ysus dove sono serigrafate le tensioni, misurandole non rilevo nessuna tensione.

Inserita:

Safety , io ho il tuo stesso problema ma non mi voglio accodare ,io ho trovato il diodo in corto e stò cercando ecquivalente ciao

Inserita:

Ok grazie invece il diodo da te indicatomi è buono, aspetto aiuti.

Inserita:

Buongiorno volevo aggiornarvi che se effettuo le misure sul connettore che va alla scheda ysus dove vi sono le tensioni vs, va.e 5v misurandolo con il negativo del connettore non vi è nessuna tensione mentre con un'altra massa le tensioni sono presenti però invece di 5v misuro 13v anche sulla vs.

Inserita:

Abbandono,non ho idea i componenti sull'alimentazione provati a tappeto sembrano buoni non so più che fare.