Safety Inserito: 30 maggio 2016 Segnala Inserito: 30 maggio 2016 Buonasera a tutti gli amici del forum, ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto all'accensione si sente il relè che attacca, il led dello stby da rosso passa a blu ma il televisore non si illumina, dopo pochi secondi si sente il relè che stacca e ricomincia a lampeggiare il led dello stby, aprendolo non si notano condensatori gonfi, ho provato a riscaldarli ma senza esito, ho provato a staccare la scheda ysus dalla scheda alimentazione, ma da sempre lo stesso difetto, quindi penso che il difetto non è sulla scheda ysus, siccome non ho molte esperienze sui plasma volevo dei consigli per la riparazione.
Safety Inserita: 1 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2016 Buongiorno, c è qualcuno che mi da un consiglio.
nelace2003 Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Inserita: 1 giugno 2016 Prova a controllare il diodo D352 dovrebbe essere in corto,è uno schottky, fammi sapere ciao
Fulvio Persano Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Inserita: 1 giugno 2016 Ciao. Quote Buongiorno, c è qualcuno che mi da un consiglio. Il consiglio è quello di non sollecitare a così breve distanza di tempo.
Safety Inserita: 3 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Fulvio scusami per la sollecitazione. Ho controllato il diodo 352 ma è buono non è in corto.
Safety Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Ciao nelace 2003 hai avuto anche tu lo stesso problema con questo televisione volevo sapere se hai risolto.
il mago Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Ciao, va bene che non sei pratico nei tv al plasma , ma almeno postare se quando si avvia ci sono le alimentazioni delle schede Y e Z credo sia il minimo ?? altrimenti serve la mia sfera di cristallo per darti una mano .
Safety Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Scusami comunque misurando sui connettori che dalla scheda alimentazione porta alla scheda ysus dove sono serigrafate le tensioni, misurandole non rilevo nessuna tensione.
nelace2003 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Safety , io ho il tuo stesso problema ma non mi voglio accodare ,io ho trovato il diodo in corto e stò cercando ecquivalente ciao
Safety Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Ok grazie invece il diodo da te indicatomi è buono, aspetto aiuti.
Safety Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Buongiorno volevo aggiornarvi che se effettuo le misure sul connettore che va alla scheda ysus dove vi sono le tensioni vs, va.e 5v misurandolo con il negativo del connettore non vi è nessuna tensione mentre con un'altra massa le tensioni sono presenti però invece di 5v misuro 13v anche sulla vs.
Safety Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Abbandono,non ho idea i componenti sull'alimentazione provati a tappeto sembrano buoni non so più che fare.
Messaggi consigliati