Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con Daikin Ftxs20j2v1b

Autista81

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema con un Dual Daikin montato in un'appartamemto composto da un'unità esterna 2Mxs50h2v1b e due unità interne Ftxs20j2v1b e Ftxs25j25j2v1b.

Il 20 da come anomalia del lampeggio verde continuo. Ho provveduto alla ricerca del guasto da telecomando ed è uscito il codice U4. Per prima cosa ho controllato i cablaggi e sembrano apposto, ho sostituito il cavo mettendone uno provvisorio per essere certo che non ci fosse qualche anomalia in quello installato ed il problema rimana. 

Credo che sia la scheda interna dello split saltata e vorrei un consiglio da Voi. Visto che sul manuale si parla tra le causa un malfunzionamento della scheda esterna e ripescando una vecchia discussione su questo forum si parlava di una sostituzione di condensatori proprio sulla scheda esterna, se il problema fosse certo che sia quello o no.

in primis ho controllato la pressione sulle linee e l'impianto è totalmente scarico quindi dovrò provvedere alla ricerca della perdita, ed ho invertito il cablaggio della linea A con quello B e il 20 da' lo stesso problema mentre il 25 funziona perfettamente.

mi chiedo se il problema fosse sulla scheda esterna non dovrebbe segnalare l'anomalia anche sul l'unità 25?? Anche invertendola? Potrenbe dipendere dalla mancanza di gas incece che dalla scheda?? Per ultimo potrebbe, oppure è, difettosa la sola scheda interna de 20

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ho capito come fa a funzionare il 25 se è scarico dovrebbe avere 1 solo motore (controlla targhetta esterna quantita gas se è tot è 1 motore se è tot+tot 2 motori)non è semplicemente che non è stato aperto il rubinettto del 20

Link al commento
Condividi su altri siti

È un solo motore, i rubinetti sono aperti tutti. Il 25 funziona nel semsenso che parte senza nessuna anomalia e fa' partire sia il compressore che la ventola interna che esterna, uguale lo ha fatto collegandolo alla morsettiera A dove era collegato il 20 e quest ultimo si comporta alla stessa maniera generando il codice U4

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comporta uguale collegandolo sia allo morsettiera A che B mentre il 25 si comporta normale collegato sia alla morsettiera B che A

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di avere settato entrambe le unità interne sulla stessa modalità ?

è una bella domanda ma dovrebbe generare un errore

Scusate ho sbagliato 3D

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi settare nella stessa modalità?? li ho accessi con lo stesso telecomando quindi per forza di cosa li ho settati nella stessa modalità di funzionamento.

Oggi ho provato ad invertire le schede delle unità interne e quella imputata come guasta montato sullo split da 25 va' in errore mentre l'altro split, quello 20, va' perfettamente.

A questo punto devo imputare che sia la sola scheda interna ma vorrei conferma prima di procedere.....

Link al commento
Condividi su altri siti