marco345 Inserito: 31 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2016 Ciao, per accendere la TV devo premere 2 o massimo 3 volte sul pulsante di accensione del telecomando, in modo da inviare due o tre impulsi distinti al TV, che altrimenti non si accende. Qualche info aggiuntiva: -non e' un problema di batterie del telecomando -il led sulla TV lampeggia regolarmente, indicando la ricezione del segnale del telecomando. -la TV si accende immediatamente con l'interuttore sulla TV stessa. -ho provato con un altro telecomando riscontrando lo stesso problema. -una volta accesa la TV il telecomando funziona perfettamente, anche in spegnimento. Sembra un problema non banale, ma mi piacerebbe trovare una soluzione o almeno capire dove sta il problema.. Qualche idea? Grazie, Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 forse l'IC ricevitore IR o il suo elettrolitico sui 5V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco345 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2016 La scheda del ricevitore IR mi sembra ok. Ho provato con l'oscilloscopio e arriva la stessa sequenza di impulsi sulla scheda principale della TV, sia a televisore acceso che in stand-by. Ho pensato potesse essere un problema del firmware piu' recente (una volta non succedeva) e ho scaricato la vecchia versione, ma la TV non permette il downgrade. In pratica il telecomando invia ripetutamente la sequenza per l'accensione tenendo premuto il pulsante, ma deve esserci una pausa (basta premere due/tre volte il tasto di accensione sul telecomando o passare una mano di fronte al telecomando stesso) perche' la Tv si accenda e poi tutto e' regolare. Lo schema elettrico della Tv non l'ho trovato,solo del ricevitore IR... Se qualcuno ha un'idea, intanto aspetto a rimontarla... Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco345 Inserita: 16 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 Il self check mostra effettivamente un errore, potrebbe essere un problema di firmware danneggiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati