Vai al contenuto
PLC Forum


Reflusso da condotto aspirazione?


Darlington

Messaggi consigliati

In un condominio c'è un condotto di aspirazione, tipo mini canna fumaria che sale in verticale, a cui sono collegati gli aspiratori (qualcuno ci avrà attaccato direttamente la cappa, credo)

 

Nell'appartamento dove sono ora risale odore di cipolla puntuale nelle ore dei pasti, e credo venga dall'appartamento di sotto, dato che quando era vuoto, odori non se ne sentivano.

 

Se accendo il mio aspiratore, dopo un po' l'odore sparisce; se levo l'aspiratore, sento un flusso di aria fuoriuscire dal buco.

 

Il mio sospetto è che per un qualche motivo i miasmi cipollosi ritornino nel mio appartamento invece che continuare a risalire, e accendendo il mio aspiratore, la pressione dell'aria li ricacci indietro.

 

Mi chiedevo, se invece di dover accendere l'aspiratore per evitare di ciucciarmi tutto il loro odore di cipolla (pare seguano una dieta a base esclusivamente di questo ortaggio, è una decina di giorni che puntualmente sa di cipolla a pranzo e cena) lo sostituissi con uno di quelli dotati di griglia che si richiude quando sono spenti, risolverei il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avendo avuto risposte ho deciso di fare da cavia :)

 

Preso aspiratore Vortice con griglia, 80€ per un aspiratore fatto a mio parere malissimo (con ingresso per il cavo di alimentazione solo sopra e con le viti per il pressacavo formato Torx, lascio immaginare le bestemmie) ma almeno è silenzioso.

 

Stasera niente odore di cipolla, vediamo domani a pranzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...