Rwhite Inserito: 4 gennaio 2010 Segnala Inserito: 4 gennaio 2010 Ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporvi, ho un motore stepper a 8 fili, naturalmente non ho e non riesco a reperire il corretto cablaggio, nemmeno per analogia, ora, ho individuato le quattro coppie di alimentazione dei singoli avvolgimenti, ma ho un dubbio, se collego in parallelo due due a due gli avvolgimenti, non dovrei avere problemi, se non nel senso di rotazione del motore, ma se li collego in serie, fa differenza far circolare la corrente continua in un senso o nell'altro negli avvolgimenti o in modo misto? scusate queste mie perplessita' sono autodidatta nel campo elettricita', (si vedono i limiti ) Grazie rwhite
MAXYUGO Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Non si possono collegare a caso, prova ad indicare i colori dei vari fili ed anche se fanno capo alla stessa bobina.