Vai al contenuto
PLC Forum

42PF5321/12 - sigla IC15 Ysus

sx3me

Messaggi consigliati

televisore PDP philips, immagine assente... si hanno notizie della sigla di questo ibridone, che è esploso, e sul quale non è scritto nulla??

La scheda è LG sigla 6871QYH36D

tnx

ps: girovagando in google forse ho trovato una sigla, ma non sono sicuro, vorrei conferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,fai una foto magari? non e che ti sei dimenticato uno zero nel codice ?? e sia questo 6871QYH036D YSUS BOARD PCB ASSY 42 V7

se e questa ha questo codice   HX6955 BEKO

guarda quà http://www.ebay.it/itm/LG-6871QYH036D-6870QYE-111D-42PX3RVA-ZC-APPLLEP-42PX3RVAZCAPPLLEP-Y-SUS-/322119105632?hash=item4affcb7c60:g:fF8AAOSwDV1XQzST

Link al commento
Condividi su altri siti

ora no... ma su ebay si vede, lo cedono pure come "kit riparazione" l'ibrido e un fusibile 30 euri... tutta la scheda 60... ma sicuramente a conosecere la sigla esatta si prende a molto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello schema del telaio LC.4.41 ELA non esiste questo ic ,ora do uno sguardo perchè ricordo di averne sostituito alcuno . se trovo qualcosa posto quì ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho trovato una scheda uguale alla tua ,  in parte al lamierino di alluminio di raffredamento ci deve essere un tagliandino con i dati ,

il codice del ic è: 4921QP1037A

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la scheda adesso... comunque è lui! LA sigla che avevo trovato io è STK795-811 ma a quanto pare si tratta di equivalenti... 9 euri spedito dalla Cina :D

grazie :thumb_yello:

ah, ma io altro guasto non ho trovato, e nel kit infatti vendono solo l'ibrido ed il fusibile, pensi che effettivamente basta metterlo su e funziona??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no no,  attento perchè la scheda e costruita in varie versioni e quello che ricordo non è compatibile,la mia che ho in laboratorio e la versione REV .3(5&4)

per essere sicuro devi montare il   4921QP1037A che chiaramente lo trovi anche lui a prezzo basso .

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiii :D ora che mi ci fai guardare è scritto tutto sull'aletta, la sigla è proprio quella!!!

Quindi rimane solo la domanda, metto il modulo e vado tranquillo, o c'è qualcosa in particolare da controllare che mi è sfuggito??

Link al commento
Condividi su altri siti

si visto, prezzo sempre intorno ai 9/10 euro spedito... devo provare, è un peccato rottamare il televisore :)

ma giusto per sapere, la scheda che hai tu è nuova, o di recupero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho sostituito quell'ibrido qualche giorno fà,stesso modulo ma tv diversa,non ha funzionato,dopo qualche altro test

ho trovato uno dei 2 mosfet in corto ic301 e una resistenza aperta R4 se può servirti d'aiuto,la tv dopo la sostituzione e tornata a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà sicuramente di aiuto... la R4 l'ho trovata, ma IC301 non vedo dov'è...

ho misurato tutto (due anni fa) e non vedo niente di anomalo, in sincerità però l'unica preoccupazione è che nel dissaldare il modulo se n'è uscito il rame da uno dei fori di GND, ed essendo multilayer ho paura di averla compromessa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti allego foto,e sul dissipatore piccolo, ho lui ho quello accanto adesso non ricordo bene,ma sono uguali,R4 e anche li vicino come vedi

2c0d8e96e1d106fcc28cfbddb96080b2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ook, visto grazie... ma ad onor del vero è siglato Q101, ed ora vedo anche IC301, che dovrebbe essere quello bianco affianco al trimmer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,forse la sigla ic301 e proprio vicino e lo scambiata, guardando piu attentamente confermo che ho sostituito q101 mosfet siglato P9NK70Z

Link al commento
Condividi su altri siti