roberto8303 Inserito: 4 gennaio 2010 Segnala Inserito: 4 gennaio 2010 devo sostituire un motore in dc con un motore ac pilotato con inverter solo che il motore dc ha due pulsanti uno aumenta la velocita e l altro la diminuisce, come posso fare sull inverter a regolare la velocita con due pulsanti accelera e decelera ?? si puo fare? visto che i rif di frequenza dell inverter di solito si possono dare con potenziometro o 0-10volt 4-20ma o chiudendo un contatto sulla morsettiera
eliop Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Secondo me dovresti vedere se linverter ha la funzione"motopotenziometro".Ciao.
roberto8303 Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 mi sa che non cè comunque domani guardo meglio...grazie per l indicazione
ASMO Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao Roberto (e...Buon Anno) Se non trovi nulla di commerciale, apri un topic sul forum verde "Elettronica", e vedo di passarTi lo schema del "come fare".Diversamente, come non detto.SalutiASMO
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 comunque l inverter è questo ma non riesco a trovare la funzione motopotenziometro http://download.mitsubishi-automation.com/...sualizza+adesso
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao Asmo tanti auguri anche a te mi sa che piu tardi posto comunque la discussione sul forum elettronica, mi capita spesso di avere inverter che non hanno questa funzione
eliop Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Roberto ,se ti interessa prova a guardare sul sito" faber com ",la scheda civp puo' fare alcaso tuo ,ciao.
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 ciao eliop, ho visto molto interessante chissa quanto costera, infatti con le caratteristiche che è una buona idea!CARATTERISTICHE:misura indiretta della corrente in uscita verso il solenoide- Uscita in tensione 0 ÷ 5V (max 10 mA);- Corrente massima alla bobina proporzionale: 2.5A;- Regolazione dell'uscita per mezzo di una coppia di pulsanti;- Facilità di comando da diverse postazioni, tutte attivecontemporaneamente (basta collegare in parallelo altre coppie di pulsanti);- Si può scegliere per mezzo di un ponticello se all'accensione l'uscita devepartire da zero o ripartire dall'ultimo valore impostato prima di spegnerla(memoria);- Incremento/decremento automatico tenendo premuto il pulsante diregolazione, con la possibilità di scegliere fra due velocità diverse;- Led sul pannello frontale che segnalano lo stato dell'uscita e dei pulsanti dicomando;mi serve solo chiedere il prezzo, grazie Eliop
PAOLO147 Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Se puoi cambiare l' INVERTER , usa Telemecanique Altivar42 ha gli ingressi a contatto come servono a te.
eliop Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Roberto, se chiedi il prezzo fatti dare il modello civp v ,che integra solo la funzione di potenziometro digitale con uscite 0-5v oppure 4-20ma senza uscita pwm che costa di meno
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 ok, non l avevo visto...grazie!
Max_k0d0 Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Inverter della serie FRD-700 della Mitsubishi Electric.Questi inverter hanno la funzione di incremento/decremento velocità tramite due pulsanti.Sul sito c'è tutta la documentazione per collegarli e programmarli.CiaoMax
Messaggi consigliati