roberto8303 Inserito: 4 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2010 devo sostituire un motore in dc con un motore ac pilotato con inverter solo che il motore dc ha due pulsanti uno aumenta la velocita e l altro la diminuisce, come posso fare sull inverter a regolare la velocita con due pulsanti accelera e decelera ?? si puo fare? visto che i rif di frequenza dell inverter di solito si possono dare con potenziometro o 0-10volt 4-20ma o chiudendo un contatto sulla morsettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2010 Secondo me dovresti vedere se linverter ha la funzione"motopotenziometro".Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2010 mi sa che non cè comunque domani guardo meglio...grazie per l indicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao Roberto (e...Buon Anno) Se non trovi nulla di commerciale, apri un topic sul forum verde "Elettronica", e vedo di passarTi lo schema del "come fare".Diversamente, come non detto.SalutiASMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 comunque l inverter è questo ma non riesco a trovare la funzione motopotenziometro http://download.mitsubishi-automation.com/...sualizza+adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao Asmo tanti auguri anche a te mi sa che piu tardi posto comunque la discussione sul forum elettronica, mi capita spesso di avere inverter che non hanno questa funzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 Roberto ,se ti interessa prova a guardare sul sito" faber com ",la scheda civp puo' fare alcaso tuo ,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 ciao eliop, ho visto molto interessante chissa quanto costera, infatti con le caratteristiche che è una buona idea!CARATTERISTICHE:misura indiretta della corrente in uscita verso il solenoide- Uscita in tensione 0 ÷ 5V (max 10 mA);- Corrente massima alla bobina proporzionale: 2.5A;- Regolazione dell'uscita per mezzo di una coppia di pulsanti;- Facilità di comando da diverse postazioni, tutte attivecontemporaneamente (basta collegare in parallelo altre coppie di pulsanti);- Si può scegliere per mezzo di un ponticello se all'accensione l'uscita devepartire da zero o ripartire dall'ultimo valore impostato prima di spegnerla(memoria);- Incremento/decremento automatico tenendo premuto il pulsante diregolazione, con la possibilità di scegliere fra due velocità diverse;- Led sul pannello frontale che segnalano lo stato dell'uscita e dei pulsanti dicomando;mi serve solo chiedere il prezzo, grazie Eliop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 Se puoi cambiare l' INVERTER , usa Telemecanique Altivar42 ha gli ingressi a contatto come servono a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 Roberto, se chiedi il prezzo fatti dare il modello civp v ,che integra solo la funzione di potenziometro digitale con uscite 0-5v oppure 4-20ma senza uscita pwm che costa di meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2010 ok, non l avevo visto...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max_k0d0 Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 Inverter della serie FRD-700 della Mitsubishi Electric.Questi inverter hanno la funzione di incremento/decremento velocità tramite due pulsanti.Sul sito c'è tutta la documentazione per collegarli e programmarli.CiaoMax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati