Themix Inserito: 31 maggio 2016 Segnala Inserito: 31 maggio 2016 Salve, ho questo tv color che da qualche giorno presenta il seguente difetto, si accende visualizza le immagini del decoder dopo qualche secondo lo schermo diventa nero e non da nessun segno a comandi dati dal telecomando o dalla tastiera, inoltre il led rosso lampeggia sempre come se qualcuno premesse qualche tasto sul telecomando. La tv si accende e resta accesa, ho provato a rifare varie saldature ho tolto polvere e altro ma il difetto persiste. Qualcuno ha qualche suggerimento o si è trovato in una situazione simile e l'ha risolta?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Themix Inserita: 1 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2016 Buongiorno, ho verificato con lo schema del tv color alcune tensioni e sembrano essere apposto, adesso ho visto i vari integrati il demodulatore PLL il tda9806, potrebbe essere quello che dopo un po di secondi sballa da farmi perdere il controllo come se non è ne in av ne in tv ma nemmeno riceve comandi volume ch + - ?? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Inserita: 1 giugno 2016 prova a riscaldare e poi raffreddare con spray gli integrati video e il processore
Themix Inserita: 4 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2016 Sono uscito pazzo per molte ore alla fine a ripreso a funzionare normalmente da solo, a questo punto ho ripassato ancora altre saldature anche quelle apparentemente buone. Speriamo, comunque grazie !!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Inserita: 4 giugno 2016 mi sembra di ricordare che un problema del genere me lo diede proprio l'IC stabilizzatore sull'alimentatore
Messaggi consigliati