elmarvog Inserito: 31 maggio 2016 Segnala Inserito: 31 maggio 2016 Mi hanno consegnato il TVC del titolo per riparazione in quanto 20 anni fa ero assistenza THOMSON, Il TV si accende regolarmente ed accetta tutti i comandi solo che la visione risulta tutta seghettata come sui canali deboli con l'audio che strappa. Facendo la scansione canali, li memorizza tutti e dato che ho distribuito in antenna il monoscopio, la telecamera di video sorveglianza ed il segnale del decoder satellitare tramite modulatori analogici, mi sono accorto che l'inconveniente c'è solo sul digitale e l'analogico si vede perfettamente Di elettrolitici gonfi non se ne vedono e le tensioni pare che siano tutte giuste e livellate. Può dipendere dal tuner la difettosità sul digitale? IL modello preciso è 26HS5246C-1147 e la scheda madre è 40MT10L1-MAG2XG A Voi giovani ed esperti l'ardua sentenza ed un consiglio per eliminare l'inconveniente .
il mago Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Inserita: 31 maggio 2016 Ciao,ora che ricordo il centro assistenza thomson di mia conoscenza prima di chiudere ha distrutto le ultime tv a tubo catodico con un ragioniere di 5kg per il resto bella rogna perchè per essere sicuro che sia il tunner lo devi sostituire, comunque ci sono serie possibilità che sia lui a difettare .
Messaggi consigliati