Felix_Rome Inserito: 31 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2016 Ciao.. Ho frigo e freezer separati. Ho notato da un po che il motore del frigo é spesso in funzione per ore. Ho un dubbio se sia il gas...la sonda o il termostato. La guarnizione nom sembra avere problemi. Il frigo ha quasi 9 anni. Per test ho messo un paio di ore fa il termostato a 5 e ho messo un termometro digitale non precisissimo in frigo per capire a che temperatura arriva. Ora sta a circa 8.5 gradi..che in teoria dovrebbero essere circa 8 reali.. Come posso capire il colpevole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 31 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 Ciao di solito la temperatura nel vano frigo deve scendere a +4 o +5 gradi con il termostato posizionato a 5. Se hai molto ghiaccio nel vano freezer ti conviene scongelarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 31 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2016 È solo frigorifero..non freezer. Da incasso...basso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 1 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2016 È solo frigorifero..non freezer. Da incasso...basso... Stanotte l'ho lasciato a 5. È arrivato a 7 gradi.. Ho notato anche che se giro piano piano la rotella..si spegne verso 1,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 1 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2016 Quindi dite che il termostato non centra proprio nulla ? Conviene provare a cambiarlo ? La sigla precisa del frigo è BTS 1610 L Qualcuno ha il service manual ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2016 Al limite tirato fuori dall incasso e pulisci il scambiatore di calore, in pratica la griglia che sta dietro al frigo, magari sarà pieno di polvere. Poi al limite potresti anche cambiare il termostato se vuoi, queste sono le uniche prove che puoi fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 1 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2016 ok grazie. provo e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Ancora sono in attesa del ricambio. Nel frattempo vi do altre info.. Il frigo è sempre in funzione ed all'interno del frigo sul pannello si forma un piccolo strato di ghiaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Sicuramente mancanza di gas, ma quel strato di ghiaccio che si forma e per tutto il panello o solo da un lato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2016 Si forma su tutto il pannello. Ma se manca gas come fa a formarsi il ghiaccio ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2016 La temperatura è scesa ancora o rimane a 7 gradi con il termostato impostato a 5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2016 Non ho più messo il termometro dentro. Poche ora fa ho ritirato il nuovo termostato. Più tardi vi aggiorno... La sonda è difficile da infilare? Quanta deve entrare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2016 Termostato montato. Monitoro e vi dico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Lavora sempre parecchio...a 2,5 di manopola non è sceso sotto gli 11 gradi. Ho ordinato un nuovo FRIGO e ora ho due termostati da vendere Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati