Vai al contenuto
PLC Forum

problema chiller rhoss

Messaggi consigliati

Alessandro Bernardini
Inserito:

Salve, ho un chiller rhoss che serve per raffrescare un piccolo container con dei prodotti chimici.

Da qualche tempo lo trovo in allarme E00... praticamente parte ma poi sembra che si resetti e appare sul display  E00

Una cosa alla quale ho fatto caso è che la batteria è bollente e che stranamente parte una ventola sola...oltreutto cosi' facendo fa ruotare al contrario la seconda che si porta dentro aria calda.Ma con questo caldo non dovrebbero subito partire tutte e due?...ho verificato scambiando le alimentazioni e la ventola non è guasta.

nessuno sa dirmi che allarme è E00 che mi sembra un po' generico?

Frigorista Carpi
Inserita:

E00 di solito è on/off Remoto.

Alessandro Bernardini
Inserita:

IL controller è eliwell

....Ho fatto una prova ...perché questo allarme e di conseguenza lo spegnimento di tutto scatta quando la temperatura della batteria si alza troppo

il problema è che stranamente di ventole ne gira solo una  (anche se da prove fatte la ventola non ha niente che non va nel senso che non è ne bloccata nè bruciata)

....alla fine...se faccio scorrere acqua sulla batteria .....tutto torna a posto....

Ma perchè non partono entrambe?

Alessandro Bernardini
Inserita:

Perchè se è un errore di pressione o di qualche altra cosa non mi dà quantomeno un allarme che io possa interpretare?

Inserita:

IL controller è eliwell

ci vorrebbe anche il modello

Allarme alta pressione dovrebbe essere E01

Se c'è uno schema elettrico, postalo

Frigorista Carpi
Inserita:

E00 è utilizzato come ON/OFF remoto non ti restituisce un allarme per intenderci, ma solo una comunicazione... E00 appunto!

Se non ricordo male utilizza l'ingresso ID5  e si puo utilizzare con qualsiasi cosa, un interruttore (come on/off remoto)  oppure un pressostato, un arresto d'emergenza,un timer, ecc.ecc.

Inserita:

per la ventola che gira sbagliata, hai verificato i condensatori delle ventole?