virgo_61 Inserito: 1 giugno 2016 Segnala Inserito: 1 giugno 2016 Amici del forum, volendo installare windows xp home edition su un note book acer extensa 5220, quindi carico il programma direttamente all'avvio della macchina, dal lettore cd, la macchina carica i driver e quando mi chiede se voglio installare xp e do invio, mi dice che non è presente il cd nel lettore.Quindi vado in risorse computer e lancio il setup,mi esce la schermata di windows xp con le seguenti voci:installa xpulteriori informazioni sul processo di installazioneesegui altre operazioniverifica compatibilità sistemaLa prima voce e in trasparenza di colore arancione e non mi permette di cliccarla.un pò di tempo fa avevo riinstallato questo programma sul suo pc di origine e lo avevo fatto con successo. Il pc di origine era un desktop ormai in dissuso.come posso ovviare questo inconveniente? In attesa saluti Dimenticavo sulla macchina è installato windows 7 professional
patatino59 Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 Credo ci sia un problema di Bios. Probabilmente il lettore DVD è SATA e XP non ha i driver nativi. Oppure semplicemente il disco / gruppo ottico è da pulire, legge la traccia iniziale poi non legge il resto dei dati.
ivano65 Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 piu' che il lettore dvd probabilmente e' il disco a non essere visto per i motivi gia' detti da patatino. perche' vuoi installare XP sui una macchina moderna? ormai viene sempre meno il supporto a tale sistema, senza contare la possibile mancanza di driver per la macchina in questione
sonnyb Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 Installa xp su macchina virtuale. Prova con wmplayer. Ciao
del_user_231994 Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 ivano65, sono più di due anni che Microsoft non offre supporto a questo sistema
dott.cicala Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 Vero. Ma quanti sono i pc che ancora usano XP? Ad aprile 2016 la situazione era questa Quelli in internet sono più di 250.000.000
sx3me Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 io ad esempio lo uso ancora, ed ho proprio un 5220... ma definirlo moderno stona un pò... ha ben sei anni...
dott.cicala Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 Lo uso anche io su due HP6730b per i vecchi programmi che girano male su 7, girano peggio su 8.1 e non girano affatto su 10 e certo per uso hobbistico non si può ricomprare tutto ogni volta che esce un nuovo OS Si le macchine virtuali...Uso Oracle VM virtual box.....ma che barba....alcuni vecchi programmi non girano nemmeno lì.
Adelino Rossi Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 io con win7 l'ho installato direttamente da microsoft e funziona bene. avviata la procedura ha fatto tutto lui.
labello Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 ciao lo stesso pc di un amico gli ho messo direttamente windows 7 home premium e portata la ram a 2 gb gira abbastanza bene seven e piu leggero di xp
Messaggi consigliati