Vai al contenuto
PLC Forum

parabola con segnale parzialmente oscurato causa vicinanza ad un bosco

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Voi come fareste?

yd22%20motosega%20da%20potatura.jpg

Inserita:

Le sequoie in realtà sono pini marittimi piuttosto alti e vicini alla parabola. Per quel che mi ricordo (il puntamento l'ho fatto l'anno scorso) la parabola puntava verso i pini. Fra l'atro da hotbird ricevo la metà dei canali e da Astra ancora meno, quindi per me sono indubbiamente i pini.  Approssimativamente tra parabola e pineta c'è una decina di metri e i pini saranno alti sui 15 metri e la parabola sarà circa a 6-7 metri (la casa ha solo il piano-terra).

A quanto pare parliamo lingue diverse. Ti abbiamo spiegato come fare ad essere sicuri che il problema sia veramente la pineta ma a quanto pare non hai letto attentamente tutti i post e di conseguenza non hai fatto nessuna simulazione. Hai scritto:

- distanza 10 metri

- altezza pini 15 metri

- altezza dal suolo della parabola 6-7 metri (quindi tra parabola e pini, circa 8-9 metri di dislivello)

Hai a disposizione lo strumento per fare la simulazione in cui devi mettere i dati suddetti e i gradi di elevazione necessari a puntare hotbird dalla tua città....

http://www.satlex.de/it/elobst_calc-params.html?calc_by=by_e&d=10&h=11.64&e=37.8

Inoltre continui a postare parallelamente su due forum dove di là posterai una foto e qui dai le misure in metri ma non la località in cui ti trovi e dalla quale dipende l'elevazione..

Inserita:

WP_20160614_009.jpg

Questa è la vista dalla parabola

Inserita:

Continui a non dire dove è situato l'impianto...

Metti anche un riferimento nella foto di dov'è hotbird

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

effettivamente se la direzione è quella il pino andrebbe cimato di un paio di metri almeno

Inserita:

Ciao Riccardo, scusa ma non riesco a vedere bene la foto della tua soluzione,  :roflmao:

Inserita:

Sì, infatti sto pensando di alzare il palo su cui poggia la parabola di un paio di metri. Dal software online parrebbe che ho visuale anche se per soli 2 gradi, ma il problema grosso sta nella stima dell'albero, quindi il calcolo potrebbe anche essere sbagliato. Ho misurato 16,50 metri di distanza parabola albero e 6 metri di altezza della parabola. L'elevazione di Hotbird è 39,42°.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io non sono mai propenso ad alzare troppo la parabola,a meno che si utilizzi un minitraliccio sul quale poter comodamente effettuare il puntamento.

Su un palo controventato,anche se di 2 pollici,quando tira vento non vedrai mai nulla oltre alla difficoltà di regolazione della elevazione che dovrai effettuare per tentativi.