Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio su questi 2 condizionatori :

1) SAMSUNG INVERTER SERIE AR5000M SMART 9000 BTU   (esteticamente mi piace molto, spero vada bene. :D)

2)Samsung   9000BTU Maldives

Sono buoni? presentano difetti o vanno lisci con il tempo? 

400-500€ budget

Grazie.

Inserita:

i samsung non hanno una grande nomea sul forum, a occhio direi che sono i più presenti in tread a base di difettodità :P

Inserita:

Anche io ho questo dubbio per il sistema dual che voglio installare,

..sono indeciso tra un Samsung tra i due da te indicati, oppure un Haier serie brezza BS4.

L'idraulico che mi ha fatto il preventivo completo mi consiglia l'Haier (anche se non so se è un consiglio di interesse) ...tra l'altro ho deciso che nel caso lo comprerei online e lo faccio installare poi (Online ho trovato lo stesso modello a 500-600 euro meno ;-) )

Per i Samsung, nel mio post di ieri sul forum dicono che sono buoni (non come Daikin, mistubishi ecc).. aspettiamo voci più esperte...

Inserita:

A quanto pare i Samsung non sono come speravo...quindi preferisco passare ad altro.

Googlando un pò, ho trovato questi 3 condizionatori:

1) Climatizzatore Inverter Mitsubishi Electric MSZ - DM25VA 9000 btu 504€  (per quanto ho capito mitsubishi è un'ottima marca, spero sia all'altezza anche questo modello :D)

2)FUJITSU MONO SPLIT A PARETE INVERTER SERIE LLCC ASYG09LLCC A++ 9000 BTU  496€

3)CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE LG STANDARD PLUS SMART INVERTER P09EN CLASSE A++ 9000 BTU 500€

Chi dei 3 sopra citati vince? 

Ah, ultima cosa, se non dovessero andare bene neache questi beh...ditemi voi quale acquistare! :)

Grazie.

Inserita:

Ciao ,

lascia perdere LG ...il resto va bene Mitsubishi fa due linee credo che la electric sia quella meno cara e di  qualità inferiore  ma ottima comunque 

Inserita:

scusate le m'intrometto... ho aperto un'altra discussione per chiedere consigli per l'acquisto e ho "ripiegato" su lg... utente CANDELOTTO posso chiederti perché LG è da lasciar perdere? grazie

Inserita:

Fujitsu LL CC...

Da sempre la Fujitsu è leader insieme a Mitsubischi e Daikin...affidabile nel tempo. 

Inserita:

La LG è stata per anni il principale costruttore al mondo di climatizzatori per numero di pezzi prodotti all'anno ora lo scettro è passato a un cinese

Poi Daikin è si il numero uno per vendite in italia e in tante altre parti..ha un ottimo catalogo e ottimi prodotto ma l'affidabilità non è proprio ai livelli delle quote di mercato..poi si i ricambi ci sono ma troppo spesso non è conveniente la riparazione da un pto di vista economico e il daikin finisce in discarica

Inserita:

Panasonic , Daikin , Mitsubishi , Toshiba Fujitsu e Hitachi sono buoni marchi da considerare.

i pezzi di ricambio sono cari per tutti

Panasonic , Daikin , Mitsubishi , Toshiba Fujitsu e Hitachi sono buoni marchi da considerare.