aspec Inserito: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2016 Ciao a tutti, ho un problema con Enel. In seguito ad una richiesta di allacciamento con potenza di 150kw il gestore ha risposto che la cabina di BT più vicina è satura e mi dovrei accollare il costo di una nuova cabina di trasformazione (solo muratura) dal costo di circa 50.000 euro. Domanda, Enel fino a che potenza è obbligata a fornire energia a sue spese? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 io sapevo che già sopra i 100kw si era obbligati all'allacciamento in MT, ma posso sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 Il limite in bassa tensione per i clienti BUSINESS credo sia ancora di 30KW(33 KW disponibili),ma devi chiedere ad enel quale è la potenza massima che ti possono fornire in loco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 noi abbiamo 188kW in bassa, ma 20 anni fa obbligarono la proprietà a costruire una cabina in muratura appena fuori i capannoni fatta in due locali dove loro metterono il trasfo e noi i contatori. credo che non abbiate scelta, due consigli: -sicuri dei 50.000? mi sembran tantini, potete farla fare voi con capitolato enel, forse si risparmia. -se potesse servire in futuro chiedete di tenere un quota di potenza disponibile riservata a voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 ENEL non ha obblighi in tal senso. la fornitura in BT puo' arrivare anche a 200KW ma cio' in base agli impianti del distributore in zona. nel tuo caso cio' non e' posibile e percio' la richiesta per realizzare una nuova cabina. valuta la fornitura in MT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 qui da me più di 90kw non forniscono, si passa poi a distribuzioni in media tensione con cabina propria comunque, sui contratti da 90kw, non avendo il limitatore fornito dal distributore, siamo arrivati a sovraccaricare fino a più di 200kw hai qualche sovraprezzo e qualche "problemuccio" a livello di guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
time Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 La risposta al tuo quesito la trovi nell'articolo 6.3 della Norma CEI 0-21 (gratuita in quanto ha valore di legge) "Regola tecnica di riferimento per la connessione di Utenti attivi e passivi alle Reti BT delle imprese distributrici di energia elettrica". In buona sostanza l'ultima parola spetta sempre al distributore di energia elettrica che valuta caso per caso costi e benefici e di conseguenza decide se ampliare o meno a proprie spese la propria rete di distribuzione. In linea generale per le richieste superiori a 100 kW è facolta del Distributore proporre la connessione in MT in ogni caso il limite di potenza massima contrattuale in BT è di 200 kW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati