Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32M61B Schermo nero con audio.

Messaggi consigliati

Giulio Villani
Inserito:

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio,la tv in questione una volta accesa fa' partire la retroilluminazione per circa 1 sec. e poi schermo nero anche se l'audio continua a sentirsi,visivamente non ci sono segni di danneggiamento ai condensatori elettrolitici e la 24v e' presente sull'uscita della scheda di alimentazione anche quando questa e' sotto carico,pensate si possa trattare dell'inverter ?Stavo controllando i 4 elettrolitici presenti su di esso ma sembra che riescano a tenere la carica senza problemi.

Inserita:

Potrebbe si essere l'inverter... controlla i trasformatori/trasduttori su esso.

Se tutto ok, controlla le lampade.

Inserita:

Grazie per la risposta VERGHI,domani che ho un po' di tempo libero mi controllo trasformatori e do' un'occhiata ai due IC presenti sull'inverter se e' tutto ok passo alle lampade.

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi per un'aggiornamento della situazione...alla fine visto il poco tempo a disposizione ho optato per la sostituzione dell'intera scheda inverter visto che ne ho trovata una di occasione a meno di 30 euro e ho risolto il problema,poi con calma cerchero' di sistemare quella che avevo.Grazie a tutti per l'aiuto.