gioven Inserito: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2016 La mia lavastoviglie perde acqua e va in antiallagamento, e quindi poi interrompe il lavaggio. L'ho finalmente fatta andare senza la mascherina frontale e ho visto la parte che gocciola (per tutta la durata del ciclo): vi metto la foto dell' "aggeggino" nero (quello vagamente coperto dai fili blu) che dalla guarnizione perde acqua in abbondanza. Cos'è? è sostituibile? Grazie a chi può rispondermi Giorgia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2016 Dovrebbe essere il sensore di temperatura e torbidità (se hai il programma automatico 50-65°). Chissà se staccandolo, controllando la sua guarnizione e rimontandolo risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio Ettore Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2016 hai risolto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioven Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 sì grazie, poi ho risolto. Era la guarnizione del sensore di temperatura: completamente marcia. sostituendolo (6 euro in tutto) ho risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 Cambiata anch'io alla RTI 10 con un pezzo dal codice modificato. Probabilmente il materiale dell'originale accusava il decadimento con gli anni. Importante non prerisciacquare il carico, altrimenti l'aggressività del detersivo se fo fa fuori di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 Veramente a me il tecnico miele, sia quello pratico che il teorico, che studia questi problemi, mi ha detto che è il contrario. Cioè il detersivo può rovinare le plastiche e il vetro, le guarnizioni e i manicotti invece si rovinano proprio a causa degli oli e grassi alimentari, che restano in quantità eccessiva a causa del mancato prerisciacquo... L'ho chiesto ad entrambi due volte a distanza di un anno, ed entrambe le volte mi hanno entrambi detto (scusate il gioco di parole) che è così. Boh, vacci a capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 E allora, che cosa dovrebbe mangiare il detersivo se non tocca i grassi? Che fanno, i grassi: restano sul carico? Fatto sta che quelle a cui ho messo mano per cambiare rotelle, motopompe, cestini posate, parti in plastica, microfiltri e bronzine in nylon, indovina perché si sono consumati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2016 Infatti, come ho scritto, mi riferivo alle guarnizioni e ai manicotti, non le parti in plastica. È che è difficile riuscire a coniugare le due cose... Noi nella miele dopo 8 anni, senza prerisciacquare, abbiamo già cambiato 3 guarnizioni... Per fortuna che mi ci sono messo io, l'ultima era quella della Motopompa e ci sarebbero voluti 200 e più euro altrimenti, a far venire il tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2016 Dipenderà allora dal tipo di materiale: io non mi sono mai trovato nella necessità di doverle cambiare, tranne su una Ocean quella del bordo porta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Se si risciacquano le stoviglie prima di caricare la macchina, non si deve usare la dose massima di detersivo, si devono scegliere programmi più brevi, senza prelavaggio e temperature più basse. In questo modo non si rompe nulla. La mia lavastoviglie ha sei anni, fa 5/6 lavaggi a settimana ed è perfetta come il primo giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati