Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto scelta lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! 

Ho necessità di acquistare una lavasciuga, ma non ho un budget altissimo.

In base a quanto letto sul forum e alle offerte che ho trovato in rete ne ho selezionate alcune

- BEKO HTV 8733 XW

- WHIRPOOL WWD C9716

- HOOVER WDXA 596 AH-S

- HOTPOINT ARISTON AQD 970F 69

Tutte vengono dai 450 ai 500 euro.

Grazie a chi voglia darmi un consiglio!

Inserita:

Sei proprio sicuro di dover optare per la lavasciuga?

Considera che il tuo budget è basso per acquistare 2 macchine in 1.

E poi, l'asciugatura sarebbe un ciclo da usare ogni tanto o sistematicamente?

Se non usi sempre la funzione di asciugatura si potrebbe rovinare velocemente, perchè i canali di afflusso (gli stessi per entrambi i processi) si intaserebbero.

Inoltre, e te lo dico perchè proprio per questa considerazione ho recentemente rinunciato all'idea della lavasciuga, il locale dove la posizioneresti é sufficientemente areato?

La lavasciuga, infatti, può dare problemi di umidità.

Inserita:

Si si, so perfettamente che due macchine separate sarebbero la soluzione ideale, ma non saprei come impilarle perchè non ho spazio.

L'ambiente è sufficientemente areato! Per quanto riguarda l'asciugatura vorrei utilizzarla spesso anche se penso che in estate ricorrerò comunque al sole visto che abito al mare e ho il balcone...poi comunque valuterò.

Grazie :)

Inserita:

La Whirlpool meccanicamente in realtà è una Indesit, a sua volta parente stretta delle Hotpoint.

Notoriamente lavano e sciacquano bene, e sanno trattare bene i capi.

Inserita:

Quindi fondamentalmente qualsiasi io scelga va bene? Perchè bene o male sono la stessa casa madre?

Inserita:

Quelle due sono "parenti strette". Le altre sono differenti anche tra loro.

del_user_193193
Inserita:

Io direi di fare un piccolo sforzo economico e di prendere la Hoover WDMT4 138AH-S http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=WDMT4%20138AH-S&id1=843

La qualità delle Hoover non è una delle migliori, ma la lavasciuga più grande è e meglio è. Questa lavasciuga Hoover offre il cestello più grande del mercato in dimensioni standard (ben 81 litri), quindi da questo punto di vista è veramente perfetta.

Questo è il sito web che la offre al prezzo più basso: http://www.epto.it/hoover-wdmt4-138ah-hoover-lavatricewdmt4-138ah-p-31006422.html?utm_campaign=cpc&utm_term=31006422&utm_medium=comparatore&utm_source=Trovaprezzi&from=trovaprezzi

Inserita:

Concordo per l'asciugatura, anche se in lavaggio meno è carica e più stressa la meccanica. Quindi è bene farla funzionare, nei cicli resistenti, sempre a pieno carico.

Inserita:

Grazie per le informazioni! Devo valutare ancor meglio...non sono sicurissima di cosa scegliere! :wallbash:

Inserita:

Alla fine dopo varie valutazioni economiche sta valutando l'hotpoint ariston e sono in ballo tra il modello  HOTPOINT ARISTON AQD 970F 69 e il HOTPOINT ARISTON AQD 1071D 69/A che ha ha in più la possibilità di regolare la centrifuga e una rumorosità minore. I litri di capacità dl cestello sono gli stessi (71 l) con capacità di asciugatura dichiarata di 7 kg. Qualcuno ha quest'ultimo modello da me menzionato? Perchè non riesco a trovare molte opinioni. Inoltre davvero nel modello HOTPOINT ARISTON AQD 970F 69 non è possibile regolare la centrifuga? Perchè leggendo il libretto di istruzioni questo dato non mi appare chiaro. Grazie mille!