luigi69 Inserito: 2 giugno 2016 Segnala Inserito: 2 giugno 2016 Buon pomeriggio . Per un bromografo avevo utilizzato dei tubi neon da 18 W comprati in chissà quale fiera.... Ho visto adesso che esistono anche i fari a led in grado di illuminare con luce wood Ma ho anche visto lampade a scarica con attacco E40 da 250 0 400 W Qualcuno di voi le ha usate ? Ho dei vecchi proiettori ioduri Disano e vorrei sostituire la lampada, a vedere sulla rete si parla di 40 Euro al pezzo o anche meno : mi servono per "illuninare" una serata con abbigliamento bianco.... Sto facendo una sciocchezza ?
patatino59 Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Quote mi servono per "illuninare" una serata con abbigliamento bianco Una avvertenza importante: Collocare le lampade molto in alto può aiutare ad attenuare il problema dell' irradiazione diretta verso gli occhi, che causa congiuntivite per tempi superiori ai 5 minuti.
luigi69 Inserita: 3 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Grazie Patatino Cercando in internet si trovano molte discussioni sul fatto che la luce di wood possa essere dannosa per la vista , leggi pareri contrastanti . Il fatto che però sia usata anche in medicina , certo non vuole dire che fa "bene" ma sicuramente dipende dalla lunghezza d'onda e dall'intensità con cui viene emessa .
patatino59 Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 L'uso di potenza ed in medicina è subordinato a certe misure di protezione da attuare in situazioni potenzialmente pericolose. Due di queste sono gli occhiali (in medicina) e la distanza dalle persone (in discoteca).
luigi69 Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2016 Un breve aggiornamento Ho comprato on line delle piccole lampade di wood che si sostituiscono nei faretti con attacco r7s , diciamo la vecchia alogena... Provvedo a postare una foto appena mi arrivano
Messaggi consigliati