Vai al contenuto
PLC Forum

Lampade Wood a scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio .

Per un bromografo avevo utilizzato dei tubi neon da 18 W comprati in chissà quale fiera....

Ho visto adesso che esistono anche i fari a led in grado di illuminare con luce wood

Ma ho anche visto lampade a scarica con attacco E40 da 250 0 400 W

Qualcuno di voi le ha usate ?

Ho dei vecchi proiettori ioduri Disano e vorrei sostituire la lampada, a vedere sulla rete si parla di 40 Euro al pezzo o anche meno : mi servono per "illuninare" una serata con abbigliamento bianco....

Sto facendo una sciocchezza ?

Inserita:

mi servono per "illuninare" una serata con abbigliamento bianco

Una avvertenza importante: 

Collocare le lampade molto in alto può aiutare ad attenuare il problema dell' irradiazione diretta verso gli occhi, che causa congiuntivite per tempi superiori ai 5 minuti.

Inserita:

Grazie Patatino

Cercando in internet si trovano molte discussioni sul fatto che la luce di wood possa essere dannosa per la vista , leggi pareri contrastanti .

Il fatto che però sia usata anche in medicina , certo non vuole dire che fa "bene" ma sicuramente dipende dalla lunghezza d'onda e dall'intensità con cui viene emessa .

Inserita:

L'uso di potenza ed in medicina è subordinato a certe misure di protezione da attuare in situazioni potenzialmente pericolose.

Due di queste sono gli occhiali (in medicina) e la distanza dalle persone (in discoteca).

Inserita:

Un breve aggiornamento

Ho comprato on line delle piccole lampade di wood che si sostituiscono nei faretti con attacco r7s , diciamo la vecchia alogena...

Provvedo a postare una foto appena mi arrivano