KICCO Inserito: 8 gennaio 2010 Segnala Inserito: 8 gennaio 2010 Ciao a tutti,ho un motore a 12v in corrente continua che effettua 600 giri al minuto, ma ho la necessità di ridurre la velocità, e non la potenza, a circa 60 giri.Ora, per evitare un riduttore meccanico, come posso fare?Grazie mille!!!
gianff Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 (modificato) di che tipo e potenza e' Wti serve un buon alimentatore regolabile 0-12vma la potenza diminuisce diminuendo la tensioneesistono anche azzionamenti che mantengono la potenzadiminuendo i giri ma costanocerto sarebbe megliomettere il riduttore aumenti la potenza e diminuisci i giri Modificato: 8 gennaio 2010 da gianff
ASMO Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 ho un motore a 12v in corrente continua che effettua 600 giri al minuto, ma ho la necessità di ridurre la velocità, e non la potenza, a circa 60 giri.Quindi ? a Potenza costante ? Ovvero se a 600 giri al minuto Ti solleva (per esempio) 10 Kg, dopo a 60 Giri al minuto vorresti che te ne sollevasse 100 ?Un sistema a potenza costante, prevede che se calano i giri, cresce la coppia, esattamente come succede col motoriduttore meccanico, un esempio lampante ? Il cambio della bicicletta.O forse Tu intendevi a coppia costante, cosicchè la forza rimane invariata anche se i giri calano ? Così però, essendo la Potenza il prodotto della Forza per la Velocità (o della Coppia per la Velocità angolare) Ti risulterà, che se rimane invariata la Forza, e calano i giri, cala pure la Potenza.SalutiASMO
KICCO Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Se con 600 giri mi solleva 10 chili a me va bene anche che a 60 giri mi sollevi sempre 10 chili.Avevo visto questo.... cosa mi dite?http://www.virtualvillage.it/radio-comandi...-della-velocita
KICCO Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 http://cgi.ebay.it/Regolatore-di-Velocita-...#ht_3863wt_1165
gianff Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 (modificato) il primo e' un servo per automodellidirei che non va benedeve ricevere un segnale di ritorno tachimetricapero' se cosi fosse ti manterebbe la potenza costanteil secondo su ebay ti abbassa la tensione ma poi la potenza e da vedere come si comporta Modificato: 8 gennaio 2010 da gianff
Livio Orsini Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 .. a me va bene anche che a 60 giri mi sollevi sempre 10 chili.Quindi ti serve un motore che varia la velocità mantenendo la coppia costante, funzionamento tipico di un motore cc con eccitazione costante.Il secondo regolatore (ebay) sembra adatto al tuo scopo; l'unica remora ch ho io è sull'affidabilità
Messaggi consigliati